sabato 23 agosto 2014

Ostra: il nuovo comitato del gemellaggio con la città tedesca di Markt Schwaben

 Contestualmente al cambio di Amministrazione, la Giunta ha provveduto a rinnovare la nomina del comitato di gemellaggio con la Città tedesca di Markt Schwaben.
Il ruolo di Presidente è stato affidato a Mattia Paolinelli, che in questi mesi ha lavorato per coinvolgere i rappresentanti delle associazioni ostrensi.
Ad affiancare il presidente, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale l'assessore alla cultura Franceschini Abramo e Torreggiani Tina in rappresentanza della minoranza; per le associazioni, Raffaeli Mariagnese, Baldassarini Simonetta, Bernacchia Marina, Digena Gloria, Paradisi Vittorio,  Mencarelli Michele, Torregiani Sonia, Mancinelli Sara, Rossini Valentina e Mezzanotte Lorenzo.
In linea con l’Amministrazione Storoni, una squadra giovane, con idee fresche e nuove, con voglia di fare e di mettersi in gioco.
Obiettivo del presidente Paolinelli e di tutto il Comitato è quello di portare avanti una nuova fase di coinvolgimento per perpetrare il lavoro di questi 10 anni di attività, invidiabile sia sotto un aspetto culturale che umano.

La squadra è al lavoro: prima trasferta a Markt Schwaben il 12-13 e 14 Settembre.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

sabato 9 agosto 2014

ASSEMBLEA PUBBLICA OSTRA CALCIO: 22 AGOSTO 2014 (OSTRA - SALA GRANDE DEL COMUNE)

COMUNICATO UFFICIALE
4 giugno 2013: la S.S. Ostra Calcio, in grave difficoltà ed a rischio iscrizione, convoca un’assemblea pubblica per discutere l'andamento della stagione sportiva appena conclusa, le possibilità di riassetto della struttura societaria e la programmazione dell'annata futura. L’evento registra una buona ed attiva partecipazione di pubblico.
7 agosto 2014: ad un anno e qualche mese di distanza, con la macchina organizzativa già in moto verso la nuova stagione, nello stesso luogo ed alla stessa ora, la S.S. Ostra Calcio convoca una nuova assemblea pubblica con un ordine del giorno del tutto simile a quello dell’anno precedente, registrando però una totale assenza di intervenuti, oltre alla mancanza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Abbiamo provato a darci delle spiegazioni in merito allo scenario desolante cui ci siamo trovati di fronte nella serata di ieri, partendo da un’analisi dei nostri possibili errori. Non crediamo abbiano inciso le modalità di comunicazione (inviti personali, sito web, social network, bacheca), le stesse utilizzate per la precedente assemblea pubblica e le stesse utilizzate durante l’anno per raccontare la nostra attività. Sarebbe inoltre riduttivo ricondurre l’insuccesso alla data scelta.
La motivazione è una soltanto. C’è un interesse verso la S.S. Ostra Calcio soltanto quando si paventa il rischio di interruzione dell’attività, come accaduto lo scorso anno. Se sono dunque necessari proclami pessimistici per convogliare l’attenzione sull’associazione, bene comune e non giocattolo di pochi, eccone uno. Vogliamo portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale e delle famiglie degli oltre 150 ragazzi iscritti alla Società Sportiva che il mandato dei componenti del Consiglio Direttivo in carica scadrà a giugno 2015. Viste le attuali condizioni, suggeriamo loro di attivarsi nella ricerca di sostituti, per evitare la chiusura dei battenti.
Al momento, prima di prendere drastiche decisioni, vogliamo fare un ulteriore tentativo di informazione ed apertura verso la cittadinanza riconvocando una nuova assemblea per il 22 agosto p.v. alle ore 21.30 presso la Sala Grande del Comune di Ostra.

lunedì 4 agosto 2014

Grande successo per il torneo di calcetto ad Ostra

 
Anche quest'anno, la S.S. Ostra Calcio, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Ostra, ha organizzato il torneo di calcetto presso il locale oratorio, riservato alle ragazze e i ragazzi sino alla 3^ media. Gli incontri si sono svolti su due tempi da 15 minuti ciascuno per le categorie Piccoli Amici e Pulcini, mentre per le categorie Esordienti e Giovanissimi sono stati di 18 minuti ciascuno. Alle partite hanno partecipano 5 giocatori per squadra (compreso il portiere). Il regolamento prevedeva che tutti i componenti della squadra dovevano giocare almeno uno dei due tempi oppure se venivano effettuati i cambi durante il tempo di gioco, dovevano giocare almeno i minuti di un tempo di gioco. Le sostituzioni potevano essere effettuate con il sistema dei cambi liberi, utilizzando la procedura cosiddetta "volante". Il portiere, all'interno della propria area, non poteva dare la palla oltre la metà campo, sia con le mani che con i piedi. Le premiazioni, con oltre centoventi partecipanti al torneo, si sono svolte presso la sede comunale di Ostra; poi per tutti la cena finale presso la sede della Pro Loco di Ostra. Di seguito i risultati della manifestazione. Categoria GIRONE ROSA
1° ENTE PRO LOCO OSTRA
2° AVIS-AIDO
Capocannoniere: BARCHIESI ELISABETTA Categoria PICCOLI AMICI
1° BOWLING CHARLIE PUB
2° LAVANDERIA DEL CORSO
3° PROFUMERIA MARZIA
Capocannoniere: MONNATI MATTIA Categoria PULCINI
1° cl. TABACCHERIA FUMO & PROFUMO
2° cl. CONAD CITY dei Fili Omenetti
3° cl. RESTAURATORE TARSI GENUINO
Capocannoniere: NARDONE JONATHAN Categoria ESORDIENTI
1 cl. VERNICIATURA BORIA ALFIERO
2° CALZATURE ABBRUCIATI
3° CLEVER STYLE MAGLIERIA
4°PARRUCCHIERELORENZO
5°PIZZERIA LA TENTAZIONE
Capocannoniere: PETTINELLI FEDERICO Categoria GIOVANISSIMI
1° CAFFE' DEL TEATRO
2° GENERALI ASSICURAZIONI
3° PIANTE E FIORI MARISA
Capocannoniere: OLIVI LORENZO Arbitri e seqnapunti: Alvaro Landi, Davide Alfonsi, Diego Argentati, Nicolas Boria, Luca Giacomini, Cristian Tomassoni, Davide Tomassoni. Collaboratori: Riccardo Nista, Alfiero Boria, Alvaro Landi, Bruno Landi, Aldo Antici
di Giancarlo Barchiesi