giovedì 17 aprile 2014

Ostra: lunedì di Pasqua con la Cicloturistica Colline del Verdicchio

Ad Ostra (Ancona) ancora al lavoro per attendere il ritorno, dopo un anno sabbatico, delle Colline del Verdicchio ma a carattere cicloturistico.
Si profila una manifestazione impeccabile sotto ogni profilo, con un percorso vario, inserito in un ambiente naturale davvero incantevole come la verde vallata del Verdicchio (il vino per eccellenza della Regione Marche) dove le strutture turistiche e ricettive si metteranno a disposizione per accogliere chi vorrà trascorrere la festività del lunedì di Pasqua all’insegna del cicloturismo. Ed è anche un importante veicolo per la ricaduta benefica sulla economia locale della zona grazie a un’organizzazione da manuale come quella del Gruppo Sportivo Pianello che potrà contare del supporto dei partner Plastica Valmisa, Terre de’ Conti e Tranquilli Forni oltre agli Enti Regione Marche, Provincia di Ancona, il patrocinio di Ostra e dei comuni ospitanti Barbara, Serra de’ Conti, Montecarotto, Poggio, San Marcello, Rosora, Mergo, Serra San Quirico, Arcevia, Castelleone di Suasa, Corinaldo e Trecastelli. La partenza sarà data dalla bellissima piazza di Ostra, tra loggiati e mura medioevali per chi sceglierà di partecipare al percorso medio di 66 chilometri oppure al lungo di 89 chilometri. Si percorrerà la vallata del fiume Misa fino al bivio con Arcevia e Serra de’ Conti, poi la vettura apri-corsa allungherà lasciando liberi gli atleti. Nello stesso punto i due percorsi si divideranno: uno per Serra de’ Conti (una volta partenza della vecchia granfondo) per poi passare a Montecarotto e fare tutta la cresta alta e caratteristica delle Colline del Verdicchio fino alle Conce di Arcevia dove poi si ricongiungeranno i due percorsi e transitare tra i Castelli di Arcevia (Montefortino, Palazzo, San Pietro) tutti insieme. Si giungerà poi a Castelleone di Suasa, si scenderà per la vallata del fiume Nevola, passando per Casine di Ostra fino poi verso l’arrivo sempre nella Piazza centrale di Ostra. Un su e giù tra le colline celebri per il Verdicchio con salite abbordabili un po’ per tutti. L’appuntamento e fissato per il giorno di Pasquetta, lunedì 21 Aprile 2014, con partenza e arrivo nel bellissimo palcoscenico della Piazza centrale di Ostra (ritrovo ore 7:00 partenza alle ore 8:30).   Quest’anno la manifestazione è prettamente cicloturistica, non competitiva e farà parte del nuovo circuito della consulta Marche in Bici. Ricchi ristori lungo il percorso, abbondante specialmente quello finale con dolci, pizze fatte e cotte al momento.  
ISCRIZIONI E MODALITA’
Quota di € 8,00 fino al 18 Aprile, dal 18 al 21 € 10,00: Codice IBAN per il bonifico IT 25 F 08704 37500 000010106213 BCC OSTRA E MORRO D'ALBA AG. OSTRA; da inviare copia bonifico e iscrizione via Fax 0717988482 oppure via e-mail gspianello@hotmail.it 
http://gspianello.wordpress.com/ www.marcheinbici.org  
Anteprima percorso 2014 https://www.youtube.com/watch?v=J_06PRdkHfg&feature=youtu.be
da Gruppo Sportivo Pianello

Nessun commento:

Posta un commento