lunedì 9 novembre 2015

Ostra: Storoni sulla casa di riposo, ''dalla minoranza una narrazione faziosa''

La storia è maestra di vita ma non per tutti. In questi giorni, in cui attraverso diverse iniziative, l'Amministrazione e la cittadinanza ricordano i tragici avvenimenti della Prima Guerra Mondiale, non abbiamo mai visto la partecipazione dei consiglieri di minoranza.
Male, molto male. La storia ci insegna che i conflitti creano solo macerie, infatti sulla vicenda: dimissioni dei consiglieri ancora in carica alla Casa di riposo stanno ricamando una narrazione faziosa volta solo a distruggere. In sede di conferenza dei capigruppo il giorno 26 ottobre ci eravamo lasciati con la promessa di scrivere a quattro mani una lettera da inoltrare alla Fondazione dove condividere la richiesta di dimissioni.
All'indomani del Consiglio Comunale, dove più volte è stata ribadita questa disponibilità dal Sindaco, c'è stato un volta faccia e un arretramento da parte del gruppo di minoranza. Quella lettera è comunque stata scritta il 29 come promesso e non c'è stato nessun tentativo di screditare la minoranza riguardo al mancato rispetto della parola data perché non sarebbe neanche la prima volta che capita. Non comprendendo a pieno l'intento del comunicato del gruppo Progetto Ostra se dovesse essere quello di andare a nuove elezioni, proponiamo, se il capogruppo reputa di essere come l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri, di ricandidarsi nuovamente alla prossima tornata elettorale tra 3 anni e mezzo.
Se dobbiamo delle scuse sono rivolte ai cittadini che immeritatamente devono assistere a questi siparietti e perché spesso invece di incensarci con gli articoli sui giornali per quel che facciamo ci tiriamo su le maniche e lavoriamo anche per recuperare a precedenti mancanze. Continuiamo tuttavia ad essere disponibili a costruire insieme l'uscita da questa vicenda e dalle prossime come sempre, perché non crediamo si possa fare diversamente.
da Andrea Storoni
sindaco di Ostra

Nessun commento:

Posta un commento