martedì 22 maggio 2018

Moris Mansanta nuovo presidente del Consiglio delle Terre della Marca Senone

Mansanta, 41 anni, di Ostra, vice-sindaco della Giunta Storoni nel Comune ostrense, è stato proposto dalla maggioranza durante la prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone.
E’ stato eletto, nella votazione a scrutinio segreto, con 23 voti favorevoli su 23 votanti.
Si è però subito creata una spaccatura tra maggioranza e opposizione, che aveva proposto il nome di Luigi Rebecchini, che sarebbe stato sostenuto dalla maggioranza invece solo per il ruolo di vice-presidente.
Incarico che Rebecchini a quel punto non si è sentito di accettare, invitando i consiglieri di maggioranza e minoranza a non votarlo nemmeno per la vice-presidenza.
L’opposizione, a quel punto, non ha partecipato alla votazione che ha portato alla nomina di Mansanta, abbandonando l’aula.
La prima seduta del Consiglio delle Terre della Marca Senone si era aperta nella sala consiliare del Comune di Senigallia alle ore 18.15 di lunedì 21 maggio in maniera solenne, con l’inno di Mameli.
Poi aveva preso la parola il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi:
“il passaggio odierno non è un adempimento burocratico ma molto di più – aveva evidenziato – .Possiamo diventare un esempio di buona amministrazione, rispondendo ai bisogni dei cittadini in maniera omogenea. Stando assieme si ha voce più forte, si è meno isolati e si può essere protagonisti: associazioni, sindacati, imprenditori, qui presenti, ci chiedevano questo progetto di grande profilo”.
Successivamente era stato trattato il primo punto all’ordine del giorno, la convalida dei consiglieri eletti, approvata in questo caso con il voto favorevole di tutti i presenti (30)

Nessun commento:

Posta un commento