martedì 1 giugno 2010

Falconieri spettacolo al sapore di passato

Ostra. Iniziativa dedicata ai falchi ed ai falconieri. Domani presso l’area verde “Il Boschetto” di Casine di Ostra si terrà la manifestazione “Falchi e falconieri… al Boschetto”, organizzata dall’associazione Il Salvagente, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Casine e l’ssociazione sportiva dilettantistica “Antico Volo” di Jesi.
Gli addestratori saranno a disposizione di bambini ed adulti per fornire ogni chiarimento e mostrare numerosi uccelli rapaci (Falco Pellegrino, Poiana di Harris, Gufo Reale, Barbagianni, Falchi Lanari, Gyrfalco/Falco Sacro), alcuni dei quali rari per le nostre zone.
Alle 18.30 sono in programma dimostrazioni ed esibizione in volo dei rapaci; non mancheranno inoltre momenti in cui, dietro indicazione e controllo dei responsabili, i bambini potranno prendere e toccare alcuni di questi esemplari. Sono previsti altri momenti di intrattenimento come lo spettacolo del prestigiatore ed illusionista Mago Gioval ed altre possibilità di gioco nella splendida cornice verde “del Boschetto”. Dalle ore 16.30 saranno funzionanti gli stands gastronomici per fare una merenda o cenare. L’ingresso è libero.

s.a.,

Nessun commento:

Posta un commento