lunedì 10 dicembre 2012

Ostra: acceso l'albero, Pianello dà il benvenuto al Natale

Anche la piccola frazione di Pianello ha dato il suo benvenuto al Natale, accendendo l’albero del paese e festeggiando l’arrivo di questa meravigliosa festa.
La terza edizione dell’accensione dell’abete si è svolta sabato 8 dicembre, nel piazzale a fianco le ACLI di Pianello, ma quest’anno ha avuto una marcia in più, si è vestita di un’atmosfera particolare: i fiocchi di neve caduti nel pomeriggio hanno arricchito di tradizione questo evento che, già di per sé, è pieno di magia.
Dopo l’accensione dell’albero di Natale, addobbato quest’anno con luci monocolore e stelle argentate, tutti i presenti si sono spostati presso i locali delle ACLI dove, grazie alla temperatura decisamente più vivibile rispetto all’esterno, le associazioni di Pianello hanno offerto a tutti i presenti cioccolata calda, vin brulé, castagne e panettone. I bambini dell’Oratorio hanno approfittato dell’occasione per augurare a tutti i presenti un Buon Natale, regalando loro – nemmeno a farci apposta -dei fiocchi di neve in legno costruiti con le loro mani.
“Questo è solo il primo dei tanti eventi che il Pianello ha organizzato per il periodo natalizio”- assicura Sabrina Ricciotti, presidente dell’Oratorio San Giuseppe - “invito tutti a seguirci in maniera da potersi unire a noi nei festeggiamenti di questo meraviglioso periodo ed essere in tanti, proprio come lo siamo stati oggi”.
ACLI, Oratorio e Gruppo Sportivo sono associazioni molto attive nella frazione e sempre più spesso si trovano a collaborare nell’organizzazione di eventi che, come in questo caso, sono fonte di soddisfazione e spinta a fare sempre di più.
Dalle associazioni di Pianello

Nessun commento:

Posta un commento