sabato 15 dicembre 2012

Ostra: dalla città un aiuto all'orfanotrofio di Don Alex in India

L'associazione IL SALVAGENTE e il gruppo FamigliAmica delle Parrocchie di Casine e Pianello di Ostra hanno mantenuto la promessa di dare una mano a don Alex che in India ha dato vita ad un orfanotrofio e si prende cura di molti ragazzi rimasti soli e per il Natale, oltre agli auguri di buone feste per la nascita di Gesù, hanno inviato anche un contributo di 900 euro.
Il destino ha voluto che questo giovane e intraprendente prete indiano incontrasse tramite don Paolo Montesi anche le parrocchie di Casine e Pianello, da qualche anno ci viene a trovare e ci ha stupito con i suoi sogni che stanno incredibilmente ma molto concretamente prendendo forma. Proprio per questo le due associazioni locali hanno messo in piedi nel 2012 alcune iniziative fra cui uno spettacolo comico brillante “Il più grande spettacolo fatto perbè” ed i proventi sono stati ripartiti tra IL SALVAGENTE per le famiglie in difficoltà di Ostra e FamigliAmica per il sostegno a questo progetto. Dopo aver creato da nulla l’orfanotrofio ed ad una serie di piccole attività agricole che lo aiutano nel sostentamento dei bambini, ora don Alex ha iniziato a costruire una scuola per dare un futuro ai suoi bambini ed evitare che, dopo aver provveduto a loro per i primi anni, tutto il lavoro venga vanificato dall’assenza di prospettive sociali e lavorative (alcuni di questi piccoli amici appartengono alle caste sociali più basse). Non è la prima volta che sosteniamo l’attività di don Alex e puntualmente veniamo stupiti ed aggiornati sullo stato di avanzamento dei vari lavori che proseguono a ritmo serrato (la scuola è già in costruzione come testimoniano le foto).
Siamo grati d’aver conosciuto una persona così speciale e siamo felici di poter dare il nostro modesto contributo che, siamo certi, sarà utilizzato al meglio a favore di chi è meno fortunato di noi.
da Associazione Il Salvagente onlus

Nessun commento:

Posta un commento