mercoledì 23 luglio 2014

Ostra, grande successo per “La Traviata”


In Piazza dei Martiri, per l'occasione splendido palcoscenico all'aperto, domenica 20 luglio è andata in scena "La Traviata", opera in tre atti di Giuseppe Verdi.
La serata, inserita nel calendario di festeggiamenti per il centenario della BCC di Ostra e Morro d'Alba, si è aperta con il saluto del sindaco Andrea Storoni che ha donato almMaestro Ripesi, a nome della sig.ra Maria Ellero, un volume sulla scenotecnica appartenuto al marito Mario Ellero. È intervenuto poi, anche il Presidente della BCC, Piergiorgio Mansanta.
A salire sul palco oltre il soprano americano Courtney Allison Ross, nel ruolo di Violetta e il tenore Enrico Giovagnoli, nel ruolo di Alfredo, quattro "ostrensi": il maestro Roberto Ripesi (regista dell'opera) ha interpretato Giorgio Germont; la professoressa Valentina Morelli si è calata nel ruolo di Annina; la neodiplomata Serena Api ha interpretato Flora e, infine, Fabio Luzi ha prestato la sua voce a Gastone. Sul palco, a completare il cast, Andrea Gamberini (Barone Douphol), Giuseppe Belloni (Marchese D' Obigny) e Giuseppe Lamicela (Dottor Grenvil).
Altra nota locale dell'opera, il "Coro dell'Antica Città", diretto dal maestro Tommaso Torreggiani, che ha eseguito le parti corali con grande presenza scenica. La pianista Silvia Ercolani è stata il maestro di palcoscenico, mentre le musiche sono state eseguite dai maestri dell'Orchestra Cameristi del Montefeltro, dretta dal maestro Massimo Sabbatini.
Vittorio Saccinto, dell'Associazione "Laboratorio a Scena Aperta", ha curato la produzione esecutiva. Il sentito grazie dell'amministrazione comunale va a tutti i protagonisti saliti sul palco, a chi ha lavorato dietro le quinte quella sera e a chi per mesi si è speso con passione e professionalità per dare nuovamente vita all'Opera in piazza, tanto cara agli ostrensi.
Per acquistare le foto della serata ci si potrà rivolgere alla Fototecnica Ubaldi, che ringraziamo per questa anteprima.


dal Comune di Ostra

Nessun commento:

Posta un commento