sabato 27 febbraio 2010

Dedicato alle donne tedesche

Ostra. Continuano i rapporti con la città tedesca di Markt Schwaben. È in programma una nuova iniziativa, tutta al femminile, organizzata dal comitato di gemellaggio in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Dopo i numerosi scambi culturali è la volta di un gemellaggio all’insegna della femminilità e dell’enogastronomia, in programma per il 5 e il 6 marzo dal titolo “Donne incontrano Donne”.
Nel dettaglio: venerdì 5 marzo alle 19, è prevista, presso i locali della Lanterna Verde, una cena “rustica” dedicata alle amiche bavaresi. Il Comitato di gemellaggio, coadiuvato dal presidente Gabriele Buschi, insieme all'Amministrazione comunale, si è fatto promotore di varie iniziative interculturali. Proprio in occasione della Festa della donna, arriverà ad Ostra un folto gruppo di donne tedesche che potranno visitare la città di Ostra e conoscere i suggestivi paesaggi dell’hinterland senigalliese.
Il 6 marzo sono in programma ben due momenti di incontro all’insegna del gusto e dell’amicizia. Si tratta di una cena organizzata dagli uomini della banda musicale cittadina “Ovidio-Bartoletti”, denominata cena “Delle Donne”, ed un’altra organizzata dalla Pro Loco dal titolo “Festa della Donna”. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio turistico.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento