giovedì 22 dicembre 2011

Palla di neve gigante domani in piazza

Ostra. Novità assoluta per Ostra e per l’hinterland: è in arrivo una snow-ball gigante. Domani pomeriggio in piazza dei Martiri, famiglie e bambini potranno divertirsi all’interno della palla di neve gigante. Chi non ha avuto in mano, almeno una volta, una di quelle sfere di vetro che, se capovolte, fanno cadere la neve sui minuscoli paesaggi che racchiudono? Ebbene, nella piazza principale di Ostra domani, dalle 16 alle 19.30, sarà possibile ammirare una snow-ball di cinque metri. E, tra giochi laser, bolle di sapone e animazioni, si potrà attendere Babbo Natale.
“Lo aspetteremo insieme ai suoi elfi, che proporranno gag, giochi e danze a tutti i bambini presenti – spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi - e quando arriverà Babbo Natale, chi vorrà potrà entrare nella palla di vetro, portare la letterina e, sotto una magica, soffice nevicata, intrattenersi un pò con lui. Inoltre, grazie alle associazioni Pro loco, Il Salvagente e Avis, ci saranno caldarroste, dolcetti e palloncini; mentre, la banda cittadina aprirà il pomeriggio con una bella parata e proporrà le musiche natalizie più care”. Per non tornare a casa a mani vuote, un elfo donerà una foto ricordo a chi è entrato nella snow-ball e, chi lo desidera, potrà fermarsi nei laboratori e realizzare, con l’aiuto delle animatrici dell’associazione “Arca volante” e “Tana sul tetto”, una bellissima decorazione. Alla sera, alle 21.15, al teatro La Vittoria, il coro “Dell’antica città” propone un concerto-spettacolo con tanta musica e, soprattutto, tante coinvolgenti sorprese.
Sabato invece, dalle 15.30 alle 19, nell’area dietro alla torre principale, l’associazione “Lo scudo e il bracciale” accompagnerà bambini e ragazzi in un viaggio a ritroso nel tempo, fino al Medioevo. Con l’occasione verrà raccontata la storia di “San Galgano e della Spada nella Roccia” e verranno mostrati ambienti e antichi mestieri e cucinate pietanze medievali.

giovedì, 22 dicembre 2011
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento