mercoledì 28 dicembre 2011

Spettacoli a teatro e il presepe vivente in pieno centro storico

Ostra. Dopo la palla di neve gigante e le foto con Babbo Natale in piazza dei Martiri, continuano le iniziative per le festività natalizie. Per il secondo anno consecutivo verrà proposto, in pieno centro storico, il “presepe vivente”, mentre a teatro andrà in scena “Il Natale in un quadro d’autore”.
Interessante inoltre, l’allestimento dei presepi nel centro e nelle frazioni. L’associazione Il Salvagente invita a visitare il presepe che ha allestito nella chiesa del santissimo Crocifisso in corso Mazzini.
“La composizione è stata creata da volontari e amici che hanno prodotto artigianalmente case, accessori e personaggi lavorando con passione e creatività – spiega Luca Birarelli, presidente dell’associazione – inoltre, di fronte al presepe è stato posizionato un cesto e chi vorrà potrà dare un contributo che verrà destinato alle famiglie in difficoltà del territorio. È possibile donare sia derrate alimentari non deperibili sia offerte in denaro. Quanto raccolto sarà distribuito direttamente o in collaborazione con la Caritas e la San Vincenzo De Paoli”.
Torna poi in teatro lo spettacolo “Arte viva-Il Natale in un quadro d’autore”. L’associazione oncologica senigalliese Valli Misa e Nevola e il circolo culturale “La Gioconda” presentano, il 6, 7 e 8 gennaio 2012, la rappresentazione vivente della “Adorazione dei Magi” di Tintoretto. Lo spettacolo teatrale, giunto alla nona edizione, parte da una lettura dell’opera d’arte, poi il sipario si apre sull’opera realizzata dal vivo. Numerosi sono i figuranti che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione e numerosi sono i collaboratori che prestano le loro abilità artistiche per concretizzare la complessa scenografia che fa da sfondo all’adorazione.
Per il 6 gennaio è in programma il presepe vivente. Organizzato dalla parrocchia Santa Croce in collaborazione con il Comune e l’associazione Il Salvagente, si snoda attraverso il centro storico in un'atmosfera suggestiva che incanta il visitatore.

mercoledì, 28 dicembre 2011
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento