martedì 12 giugno 2012

Raccolta dei rifiuti, ad Ostra si è provveduto a ripristinare la normalità

Dopo la seconda lettera di protesta e diffida scritta dal Sindaco Massimo Olivetti ed indirizzata al Presidente del CIR33 Simone Cecchettini e al direttore Raffaello Tomassetti, ad Ostra è tornata la normalità per quanto riguarda la gestione e la raccolta dei rifiuti.
Nel comune dell’entroterra senigalliese, si era venuta a creare una situazione insostenibile, con bidoni stracolmi di rifiuti di ogni genere e la rabbia dei cittadini che cresceva di giorno in giorno.
La protesta è salita ancora quando i bidoni fino alla mattinata di lunedì 11 giugno sono rimasti ancora sporchi e pieni di rifiuti.
Nella seconda lettera scritta dal Sindaco, dopo la diffida contenuta nella prima missiva di giovedì 7, vi è stato un serrato colloquio con l’ing. Ulissi, il quale, oltre a pregare che non venissero prese decisioni in ambito legale, ha promesso il ritiro entro lo scorso venerdì 8 giugno, avvenuto invece sabato 9 con un ulteriore ritardo.
Finalmente lunedì 11 il ritorno alla normalità, ma rimane il fatto che con l’avvicinarsi dei periodi più caldi, il ritiro dei rifiuti, non solo dell’organico, dovrebbe essere effettuato con precisione svizzera, complice il caldo che rende velocemente fastidiosa la presenza dei rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento