venerdì 20 novembre 2009

Furto in azienda, rubato un furgone

Ostra. Rubato furgone in via Santa Maria Apparve. È di alcune notti fa il furto di un furgone appartenente all’imprenditore edile B. M. di Pianello di Ostra. L’imprenditore, aveva parcheggiato come suo solito, il proprio automezzo al di fuori della sua abitazione dopo una lunga giornata di lavoro. Nella mattina seguente, l’amara scoperta.

Durante la notte, il mezzo usato dall’imprenditore per motivi di lavoro, era stato rubato. Di fronte all’evidenza della scomparsa, a B.M. non è rimasto altro che sporgere regolare denuncia alla stazione dei carabinieri. Sul fatto ora indagano i militari della stazione di Ostra. Dalle prime ricostruzioni si presuppone che i ladri abbiano impiegato poco tempo per impossessarsi del mezzo; un vecchio furgone con le sponde, acquistato già di seconda mano nel 2002 dall’imprenditore ostrense.
Si presume, che il mezzo in questione, abbia un valore di mercato che si aggira attorno ai 2 mila/3 mila euro. Ciò fa pensare che, al di là del valore economico, ad attirare l’attenzione dei ladri sia stato il mezzo stesso. Non è la prima volta infatti che malviventi si impossessano di vecchi furgoni per mettere a segno altri furti, e poi abbandonare l’automezzo fuori zona. Non è la prima volta inoltre, che imprenditori edili ostrensi vengono presi di mira dai ladri. Sempre ad Ostra, altre ditte edili hanno subito furti di attrezzature depositate all’interno di furgoncini utilizzati per trasportare materiale ed effettuare spostamenti di lavoro. Una situazione che mette in continuo allarme le aziende del territorio.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento