sabato 14 novembre 2009

Ostra: tempi record per la riapertura della provinciale a Pianello

I lavori della Provincia per la riapertura della strada S.P.42 a Pianello zona S.Gregorio sono terminati in tempi rapidissimi, ma l’Amministrazione deve constatare che la minoranza anche in questa vicenda cerca inutili e sterili polemiche, affermando su comunicati stampa notizie prive di fondamento.

Non corrisponde assolutamente al vero che questa Amministrazione abbia creato inutili allarmismi nella popolazione, piuttosto è vero l’esatto contrario. La chiusura di questo tratto stradale (interessato dall’attraversamento dalla nuova bretella “Arceviese”), benché di competenza provinciale, è stata formalizzata dal Comune di Ostra: il problema nasce dall’estremo ritardo con cui la Provincia di Ancona ha ufficializzato questo blocco viario (1 giorno solo di preavviso!), creando comprensibile sconcerto in molti cittadini interessati dal provvedimento, senza dimenticare che nella stessa zona c’è anche il Centro Diurno “S.Gregorio” ed i disagi si estendevano quindi anche ai suoi utenti ed operatori.

Il capogruppo Mansanta sa perfettamente che alcuni cittadini lo scorso 4 ottobre stavano per picchettare la zona ed il Sindaco è intervenuto personalmente promettendo il suo impegno concreto per limitare gli innegabili disagi (alleghiamo la lettera che il Sindaco ha inviato ai residenti ed alla Provincia). Oltre al Sindaco, anche gli Assessori Romagnoli Alberto e Romagnoli Raimondo, hanno tenuto un importante e costante contatto politico e tecnico con la Provincia e forse anche questo ha contribuito una così rapida soluzione dei lavori. Adesso che i lavori sono terminati il Sindaco Olivetti, così come prima si era rivolto alla Provincia senza troppi giri di parole per far valere le ragioni dei cittadini, intende esprimere, in modo altrettanto diretto e schietto, i più sinceri ringraziamenti al Presidente della Provincia Casagrande, all’Assessore alla Viabilità Virili, all’ Ingegnere della Provincia Dolciotti ed all’impresa appaltatrice Nasoni per la professionalità e l’impegno profuso per limitare nel tempo i disagi.

Da ultimo, ma non per importanza, un grazie per la pazienza a tutti i residenti di via S.Gregorio che hanno sopportato per tutto questo tempo gli innegabili gravi problemi, fidandosi delle rassicurazioni del Sindaco e quindi dei tecnici provinciali.