sabato 5 settembre 2009

E Ostra si impegna per la ricostruzione post-sisma



Ostra Solidarietà, moda e musica, sono gli ingredienti di “Una Serata per l’Abruzzo”.

Una sfilata di alta moda, nella suggestiva Piazza dei Martiri, promossa dal ducato della Lacrima di Morro D’Alba e dai Comuni della vallata, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma il 6 aprile scorso. Domenica 6 settembre, nella splendida Piazza di Ostra, alle 21, va in scena la solidarietà per l’Abruzzo.

“A 5 mesi esatti dal tragico terremoto che ha colpito l'Abruzzo non calano i gesti di solidarietà e questa volta è il Ducato della Lacrima di Morro D’alba, associazione enogastronomica che ha fatto della promozione del Lacrima, vino doc d’eccellenza delle Marche, la propria missione, a promuovere una raccolta di fondi che andranno in favore di un progetto segnalato dalla Provincia dell’Aquila – spiega Paola Candi - l'evento, organizzato da Teatro Time, con il patrocinio del Ducato della Lacrima di Morro D'Alba e dei Comuni di Ostra, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelcolonna, Corinaldo, Monte S. Vito, Morro d’Alba, Ostra Vetere, Ripe, San Marcello e Senigallia, è stato sostenuto da numerose realtà imprenditoriali”.

La serata, presentata dal noto giornalista Rai, Paolo Notari, prevede la sfilata della collezione moda 2009/2010 di Gisa 1965 che avrà il suo momento clou nella presentazione degli abiti da sposa accompagnata da romanze liriche eseguite dal vivo da Francesca Carli (soprano) e Enrico Giovagnoli (tenore), oltre a momenti di musica e spettacolo con l’esibizione di ballerini di taranta e rap.

Un allestimento suggestivo della piazza, trasformata per l’occasione in un salotto a cielo aperto, è stato creato dal comitato organizzatore composto da Alberto Battistini, Vittorio Saccinto, Mauro Campolucci, Goffredo Luzietti e Paola Candi. Prima dell’inizio dello spettacolo, sarà possibile degustare i migliori prodotti dell’enogastronomia locale.

Per informazioni e prenotazioni per la serata: Ufficio Turistico di Ostra (tel. 0717989080) o Fototecnica Ubaldi (tel. 07168079).
S.A.

Nessun commento:

Posta un commento