domenica 2 ottobre 2011

La Pro loco si rafforza con due nuovi volontari

Ostra. Assegnati alla Pro loco di Ostra i volontari del servizio civile nazionale. L’associazione Pro loco, partecipando per il settimo anno consecutivo ad una iniziativa promossa dall’Unpli Marche, è tra le sei Pro loco della provincia di Ancona ammesse a selezionare due volontari da assegnare al progetto del servizio civile nazionale. Il progetto è stato ideato dalle Pro loco partecipanti e denominato “Dallo Stato pontificio allo Stato italiano: le testimonianze storico culturali ed architettoniche”.
L’assegnazione, che sarà preceduta da apposita selezione, consentirà di impiegare i volontari presso l’associazione e di metterli a disposizione di tutta la collettività in importanti attività di promozione del territorio.
L’opportunità è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea. Oltre a costituire un importante momento di crescita personale e sociale, i volontari, per un impegno costante di un anno a decorrere dal febbraio 2012, per un totale complessivo di 30 ore settimanali e 1.400 ore mensili, verranno remunerati con uno stipendio mensile di 433,80 per svolgere attività di ricerca per la valorizzazione del territorio di Ostra. Il bando può essere ritirato al punto Iat di Ostra in via Gramsci 12; le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14 di venerdì 21 ottobre. Per ulteriori informazioni contattare il sito www.serviziocivileunpli.it, telefonare allo 0717989080.

domenica, 2 ottobre 2011
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento