martedì 18 settembre 2012

GS Pianello, doppietta di Alessandro Palmieri a Porto S. Elpidio e Acqualagna


Doppio weekend all’insegna di Alessandro Palmieri. Il forte atleta del G.S. Pianello centra il primo obiettivo (2° stagionale) sabato 8 Settembre a Porto Sant’Elpidio nell’8° “Corsa d’Oro per ricordare Gianni-3° Trofeo Studio Workshop Shoe Design”, manifestazione organizzata dalla MTB P.S.Elpidio, capeggiata da dall’instancabile Sauro Mazante. Alessandro a metà gara tenta una attacco e si porta con sè a ruota altri 4 o 5 corridori, ottimo lo spunto e ottima la fuga che va a buon fine, sprint finale e Palmieri mette la ruota davanti a tutti e vince così nella categoria G4.
A distanza di una settimana esatta ecco il 2° obiettivo raggiunto, questa volta nel pesarese e precisamente ad Acqualagna, patria del tartufo, organizza il Team “Fausto Coppi Fermignano” con a capo l’attivissimo Loris Ducci e con la collaborazione dell’Alma Juventus Fano.
Percorso abbastanza selettivo, ma Alessandro Palmieri non si lascia intimorire e come sabato scorso prova ad attaccare a metà gara e si riporta dietro il solito quintetto dei più forti, allora questa volta si rialza sui pedali e riprova ad andarsene.
Soltanto un corridore riesce a prendere la sua ruota, ma anche quest’ultimo non può nulla contro Alessandro il quale va a vincere così in solitaria la sua 3° gara stagionale nella categoria G4.
Complimenti a questo ragazzo che ad appena 10 anni di età riesce ad avere delle qualità fisiche, tattiche e tecniche, che fa presagire, se ha la volontà di continuare, un bel futuro in questo sport.
Un complimento va senz’altro anche al Direttore Sportivo Bastianelli Federico che lo segue e lo fa crescere nel migliore dei modi.
Da notare in questa gara, sempre per i colori biancorossi del G.S. Pianello, il bellissimo 9° posto di Filippo Bastianelli nella categoria G5 e lo splendido 3° di Giulia Berluti nella G3 femminile.

Gruppo Sportivo Pianello

Nessun commento:

Posta un commento