Ostra. L’amministrazione Olivetti risponde alle polemiche avanzate dal capogruppo di minoranza Moris Mansanta in merito al corso di formazione “Conservazione e Restauro dei Mobili Antichi” e alla Mostra nazionale d’antiquariato e d’artigianato artistico di Ostra.
“Da qualche tempo il capogruppo di minoranza ama tuonare dalle pagine dei quotidiani e, evitando polemiche ci limitiamo ad evidenziare il lato comico delle sue esternazioni. Ci piace precisare subito che l’ironia con cui Mansanta infila uno dietro l’altro i vari incarichi dell’assessore Muscellini ‘organizzatore, controllore, restauratore, presidente della Pro Loco’, vale, invece, a sottolineare una competenza che Muscellini può vantare senza timore di essere smentito e che ha sempre speso con grande generosità. Il lavoro che ha svolto all’interno della Pro Loco, gli esiti del suo impegno, tutti tangibili e quantificabili, bastano a qualificare il suo operato. La sua competenza e la sua professionalità sono stati per gli espositori garanzia di qualità e serietà. I contatti, che la professione svolta da oltre 20 anni gli ha consentito di accumulare nel tempo, hanno reso possibile la manifestazione anche in periodi di crisi e di difficoltà economiche: la sua credibilità personale ha fatto da gancio e da collante”.
Detto questo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Olivetti, entra nel merito della questione. “I tre enti coinvolti nell’organizzazione della Mostra nazionale dell’antiquariato e artigianato artistico, e cioè Comune, Pro Loco e Confartigianato, si sono già incontrati, per iniziativa dell’assessore al turismo Muscellini, per verificare disponibilità e risorse, dato il cambio sia dell’amministrazione comunale che del direttivo della Pro Loco. Manifestata da parte di tutti la volontà di procedere, verrà ora rinnovata la convenzione e nominato il nuovo Comitato organizzatore: la precedente convenzione è stata stipulata il 1 giugno, quindi non c’è nessun ritardo nella gestione della tempistica; il precedente comitato è decaduto non nel giugno 2009, ma a dicembre, quando l’evento Mostra Nazionale era già stato organizzato, realizzato e portato a termine. Per quanto attiene il coinvolgimento della Cna, se il consigliere d’opposizione Mansanta ritiene che sarebbe una presenza significativa ‘per valorizzare la qualità della Mostra e il suo potenziale organizzativo’, ci chiediamo per quale motivo non abbia approfittato del suo mandato di assessore alla Cultura e al Turismo per modificare la composizione del comitato di gestione”.
venerdì 16 aprile 2010
“Nessun ritardo per la mostra”. Il sindaco Olivetti risponde alle polemiche sulla organizzazione dell’evento
silvia argentati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento