Il Consorzio Cir33 e il Comune di Ostra hanno pianificato a partire dal 1 giugno, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta anche nelle zone di Via delle Selve e Via Massa. Considerati gli ottimi risultati ottenuti nella parte della Città già servita, è volonta dell’Amministrazione comunale estendere tale tipologia di raccolta alla più vasta area territoriale possibile. Oggi grazie al “porta a porta” ed alla Stazione Ecologia di via Medi a Casine, attivati a partire dal 2007, il Comune ha raggiunto il 58% di raccolta differenziata. Grazie pertanto alla collaborazione della cittadinanza, sono stati pienamente conseguiti l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata e l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti portati in discarica.
Il nuovo sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che sarà introdotto nelle zone di via delle Selve e di Via Massa, prevede la scomparsa dei cassonetti stradali del grigio, il porta a porta per l’indifferenziato e l’introduzione di ulteriori isole di prossimità per la consegna di carta, plastica, vetro e organico.
In questi giorni alle nuove famiglie verranno consegnati i contenitori dell’indifferenziato che dovranno essere esposti lungo la via pubblica per la raccolta nella giornata di mercoledì. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Consorzio Cir33 al n. 0731.59804-0731.200969 oppure servirsi dello sportello comunale dedicato aperto il secondo e quarto venerdì del mese dalle 9 alle 12.
www.comune.ostra.an.it
Nessun commento:
Posta un commento