giovedì 5 maggio 2011

Scarico di rifiuti abusivi scoperto a Pianello d’Ostra

Ostra. Scarico di rifiuti abusivi a Pianello di Ostra. La polizia municipale, con un intervento tempestivo, ha colto in flagrante una ditta edile di Ostra mentre sversava materiale speciale in via San Girolamo, nei pressi della scuola elementare don Antonio Morganti. Sul luogo sono stati rinvenuti materiali edili da risulta tipo calcinacci, mattoni, ferro e piastrelle, il cui tasso di pericolosità, per l’ambiente e la salute delle persone, è ora al vaglio dell’Arpam.
Grazie alla segnalazione di un cittadino, la polizia municipale dell’Unione dei Comuni di Ostra e Ripe, ha subito raggiunto via San Girolamo e proceduto al sequestro dei rifiuti mettendoli poi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono seguite dalla Polizia municipale locale.
Continua dunque l’attività di controllo del territorio da parte della polizia dell’Unione dei Comuni di Ostra e Ripe, soprattutto in materia ambientale. Dopo la scoperta, alcuni anni fa, di una grossa discarica abusiva nel territorio di Ripe sempre ad opera di una ditta di Ostra, la polizia ha intensificato le operazioni di servizio rivolte alla tutela ambientale e al decoro urbano al fine di scoraggiare le persone dal compiere il gesto incivile di abbandonare i rifiuti e di tutelare la sicurezza dei cittadini e la qualità della vita.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento