giovedì 10 dicembre 2009

Consiglio comunale deciso: il crocifisso rimane

Ostra Il Consiglio comunale approva l’ordine del giorno sul crocifisso. L’associazione “Progetto Ostra” ha accolto con estremo favore l’approvazione nell’ultimo Consiglio comunale dell’ordine del giorno presentato e sottoscritto da tutti i consiglieri della maggioranza relativo alla esposizione del Crocifisso negli ambienti scolastici e nei locali comunali pubblici aperti al pubblico. “Nel documento approvato si parte dal presupposto che il Crocifisso, da sempre visto come simbolo di accoglienza ed accettazione, è divenuto anche simbolo della cultura e della storia della nostra nazione e non è sicuramente simbolo di divisione o di limitazione della libertà personale – sottolinea l’associazione Progetto Ostra - in modo altrettanto chiaro è emerso che la stragrande

maggioranza della popolazione italiana si è opposta coralmente alla sentenza della Corte Europea irrispettosa della nostra storia, cultura e tradizione. L’approvazione di questo documento impegna il sindaco Olivetti a trasmettere tale mozione ai competenti organi dello Stato, ai Dirigenti scolastici del Comune, ai Responsabili degli uffici pubblici comunali e ad apporre il Crocifisso nella Sala del Consiglio comunale di Ostra che al momento ne è sprovvista”.

“L’ordine del giorno è stato votato all’unanimità, quindi anche dai consiglieri di sinistra, in minoranza ad Ostra, una circostanza che conferma la bontà della scelta dell’attuale maggioranza di non affrontare l’argomento con l’uso di ordinanze, ma con pronunce del Consiglio, dopo regolari dibattiti politici. L’associazione ‘Progetto Ostra’, ritiene che questo simbolo della cristianità sia comunque presente nella quotidianità di ogni cittadino e si dichiara estremamente soddisfatta per il risultato ottenuto in Consiglio comunale”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento