giovedì 7 ottobre 2010

Continua il braccio di ferro tra la minoranza della lista civica NOstra e il sindaco: “Nessuna richiesta”. “Olivetti, totale l’assenza di proposte”

Ostra. “Totale assenza di proposte e richieste avanzate da parte del sindaco Olivetti in merito alla sanità”. Così i consiglieri di minoranza della lista civica NOstra in merito alla questione-sanità.
“Lo scandalo sollevato dai due sindaci di Ostra e Ostra Vetere, qualche dato utile, a noi della lista civica NOstra, l’ha fornito. Grazie ai documenti che in sede di assemblea pubblica ci sono stati forniti, e facciamo riferimento ai verbali delle sedute della conferenza dei sindaci, abbiamo preso atto dell’inoperosità del sindaco Olivetti, che non partecipa alle riflessioni, non avanza richieste né d’integrazione dei servizi, né di mantenimento degli attuali”.
I consiglieri d’opposizione ritengono che sia necessario perseguire il massimo risultato possibile attraverso la tutela e la promozione di azioni, attuali e future, sul diritto alla salute.
“Appoggiamo volentieri qualsiasi iniziativa che possa difendere o migliorare i servizi presenti sul territorio, purché si parli di un programma di sviluppo concreto. Ma, l’iniziativa del sindaco di portare in Consiglio un ordine del giorno incentrato sulla tutela e la salvaguardia della salute, documento strumentale e politicizzato redatto in modo scomposto e pretestuoso, dovrebbe far indignare la cittadinanza – dichiara la minoranza - quello che contestiamo e che ci ha portato ad una bocciatura del documento è che, pur concordi sul fatto che la Regione Marche e il Direttore di Zona devono rispettare e tenere nella giusta considerazione i contenuti del documento programmatico approvato nella conferenza dei sindaci, non ammettiamo la totale assenza, all’interno delle linee programmatiche, di riferimenti ai servizi sanitari erogati a tutela del nostro Comune”.
E ancora: “Rimarchiamo le nostre affermazioni avvalendoci dei verbali nei quali si evince la totale assenza di proposte e richieste avanzate dal sindaco Olivetti. Dopo due mesi di campagna denigratoria mediatica, ci aspettavamo proposte concrete sul potenziamento o integrazione dei servizi nel Comune di Ostra. Forse questa manovra potrà regalare maggiore visibilità al sindaco, ma non porterà giovamento per il nostro territorio comunale che rischia l’isolamento – conclude l’opposizione - ciò che resta di questa brutta faccenda è l’obbligo di accollarci la responsabilità di salvaguardare il nostro territorio, impegnandoci a sostenere i servizi che già abbiamo e a valutarne il miglioramento presso le sedi competenti”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento