sabato 23 ottobre 2010

Notte degli Sprevengoli, partenza con i fiocchi

Ostra. Secondo giorno di festa per “La Notte degli Sprevengoli”. La festa che, a detta degli organizzatori, scaccia ogni paura, anche quella della crisi. Molte le iniziative messe in campo da OstraEventi e dal Comune di Ostra per animare la dodicesima edizione della festa dedicata allo spiritello notturno. Già nella serata di ieri, le 10 cantine dislocate nel centro storico, hanno garantito ai visitatori prelibati menù a base di piatti tipici della tradizione locale.
Per il secondo giorno della Notte degli Sprevengoli sono in programma animazioni musicali con il Vj Mirando ed i suoi video mix nella centrale Piazza dei Martiri, angoli suggestivi con concerti d’Arpa celtica e l’Oracolo delle Runa per scoprire il futuro, un punto afro remember con Calvin dj e le incursioni lungo i vicoli del gruppo folk La Damigiana.
“Per la 12esima edizione della manifestazione abbiamo pensato ad una ricca serie di iniziative collaterali che potessero interessare fasce di pubblico diverse – spiega la neo presidente dell’associazione OstraEventi Paola Candi, già ideatrice della festa, ben 12 anni fa, nel ruolo di assessore alla cultura del Comune di Ostra – le particolarità dell’edizione 2010 sono l’alleanza enogastronomica con il responsabile commerciale della cantina Conti di Buscareto, Sergio Francesconi che per l’occasione propone vini autoctoni ed il concorso fotografico “Cogli l’attimo” aperto a tutti coloro che parteciperanno alla kermesse e vorranno raccontarla tramite il loro obiettivo”.
Per partecipare al concorso basta iscriversi presso l’infopoint e inviare 4 immagini formato jpg a eventi@cresosrl.it entro il 10 novembre dopodiché una giuria, presieduta dal fotografo Giuseppe Chiucchiù premierà le tre immagini migliori.
Durante “La Notte degli Sprevengoli”, un’attenzione particolare è riservata, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti, a cui si uniscono mercatini artigianali e dei prodotti tipici con i produttori locali dell’associazione Sapori di Ostra che presentano vino, olio, formaggi e miele.

s.a

Nessun commento:

Posta un commento