giovedì 14 ottobre 2010

Ostra, tante iniziative per festeggiare il patrono

Ostra. Giorno di festa per la cittadina ostrense che celebra il patrono San Gaudenzio. La festa liturgica prende avvio questa mattina alle 8 con le sante messe nella chiesa dei santi Francesco e Lucia. Sempre in mattinata, il centro storico verrà invaso dai bambini dell’Istituto comprensivo di Ostra impegnati nella gara di disegno dal tema: “Ciak! Si gira nella tua città. Immagini, colori... per un calendario”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Pro Loco e patrocinata dal Comune, avrà inizio alle 10 nei locali dell’ufficio turistico.
Nel pomeriggio, alle 16, è fissata la solenne processione con l’insigne reliquia e l’immagine di San Gaudenzio, presieduta da Monsignor Armando Trasarti, vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola. Alla processione presenzierà il sindaco di Ostra Massimo Olivetti, le Confraternite, le Pie Unioni, le associazioni, i movimenti, le famiglie e gruppi di fedeli.
La processione partirà da Piazza dei Martiri e si snoderà attraverso Corso Mazzini, via don Minzoni, via Gramsci, via Boccetta e Piazza dei Martiri. Per l’occasione presterà servizio la banda cittadina. In serata, spazio alla tradizionale tombola con un montepremi complessivo di duemila euro.
L’estrazione dei numeri sarà intervallata da “Il mostro”, gioco di mezza tombola e “Vinci con la vita”, un quiz proposto dalle sezioni cittadine Avis e Aido.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento