lunedì 18 ottobre 2010

Il maltempo non ferma la fiera

Ostra. Chiude in positivo la 340esima edizione della Fiera di San Gaudenzio. Il brutto tempo non ha fermato i numerosi visitatori che hanno scelto, la tradizionale manifestazione ostrense, per trascorrere il fine settimana di ottobre. Come sempre, il percorso itinerante fra gli stand, è passato attraverso i venditori collocati lungo le principali vie del centro storico. Centocinque il numero dei venditori che hanno deciso di esporre i propri prodotti in occasione della Fiera del Patrono ostrense. Molte le bancarelle di abbigliamento con le proposte per l'autunno-inverno, subito seguite dai banchi di borse, cappelli, scarpe, bigiotteria, oggettistica, arredamento, biancheria, prodotti per la casa, dolciumi e prodotti gastronomici.
Contemporaneamente alla storica fiera di San Gaudenzio, quest’anno è stata allestita, presso la Sala delle Lance, la mostra fotografica “Scatti da cartolina”. Organizzata dal Gruppo Fotografico Ostrense con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Ostra, la mostra è il frutto di una giornata durante la quale appassionati di fotografia, hobbysti e professionisti, hanno rubato con il loro obiettivo, prospettive e panorami, monumenti ormai emblematici e angoli meno noti della città di Ostra, tutti scoperti e letti attraverso la lente della creatività e dell’invenzione artistica. Del Gruppo Fotografico Ostrense hanno esposto Marco Bedini, Giuseppe Boschetti, Luca Cenci, Walter Ferro, Andrea Giuliani, Paolo Mancini, Luigino Priori, Dorando Ubaldi. Ai loro scatti si sono aggiunti quelli degli amici Stefano Bascone, Andrea Gabbianelli, Andrea Giambartolomei, Patrizia Lo Conte, Marco Mandolini e Anna Mencaroni.
L’appuntamento nella città di Ostra è per il prossimo fine settimana con la 12esima edizione de “La Notte degli Sprevengoli”, la festa dedicata agli spiritelli notturni. L’associazione OstraEventi è già al lavoro per l’allestimento della kermesse in programma dal 22 al 24 ottobre. Per l’occasione 10 cantine, allestite all’interno del caratteristico centro storico, prepareranno piatti tipici della tradizione locale.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento