mercoledì 11 gennaio 2012

Avviata la raccolta di firme per la potatura degli alberi

Ostra. Raccolta di firme per sollecitare la potatura degli alberi in via Senigalliese. Un gruppo di residenti scrive al sindaco di Ostra Olivetti e alla provincia di Ancona affinché si proceda subito alla potatura dei platani e dei lecci che costeggiano la strada, giudicati pericoli per l’incolumità di passanti e automobilisti.
Via Senigalliese infatti è una strada particolarmente trafficata poiché è una delle principali vie d’accesso che portano al centro storico della città di Ostra. “I sottoscritti residenti visto lo stato di pericolosità della alberature presenti ai lati di via Senigalliese dal momento che l’ultimo intervento consistente di potatura risale ad oltre dieci anni fa – si legge nella lettera – sono a sollecitarvi con estrema urgenza di programmare la potatura delle suddette piante”.
A preoccupare particolarmente i residenti di via Senigalliese è il fatto che da ben dieci anni non viene effettuato nessun tipo di intervento e che le piante che costeggiano la strada presentano ormai rami secchi pericolanti. Rami che il forte vento di questi giorni ha scosso ulteriormente e che minacciano di cadere sulla strada. Ma per fortuna, in tutti questi anni, non è stato segnalato nessun danno ingente. A destare preoccupazione è inoltre la possibile ostruzione delle fognature a causa del fogliame. Quello che dunque sollecitano i residenti di via Senigalliese è un controllo quanto prima possibile delle alberature in modo da evitare che foglie e rami cadano sui marciapiedi o sul manto stradale e diventino un ostacolo.

mercoledì, 11 gennaio 2012
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento