venerdì 6 gennaio 2012

Schianto fatale a Ostra L’addio alla pensionata

Ostra. Domani l’addio ad Alfonsina Pettinari, la pensionata 83enne scomparsa in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso in via Montemarciano, alle porte del centro storico di Ostra. Ieri il corpo della signora Pettinari è stato restituito ai suoi cari, dopo che il magistrato ha dato il via libera per il rilascio della salma su cui è stata effettuata l’ispezione cadaverica. Ad attendere Alfonsina c’è suo fratello Adolfo, a cui era particolarmente legata, i suoi familiari e un’intera comunità.

Proprio quella comunità che si è costernata alla notizia che la signora Pettinari era rimasta vittima di uno schianto frontale mentre era alla guida della sua Panda rossa. Incastrata nell'abitacolo della propria macchina dopo lo scontro con l'auto di una famiglia tedesca, la signora è finita fuori strada e nonostante la corsa disperata all’ospedale di Torrette, non ce l'ha fatta. Il suo cuore si è fermato all'età di 83 anni.
Alfonsina, ormai in pensione, aveva lavorato nell’ufficio postale di Pianello e attualmente viveva in corso Mazzini, a ridosso della piazzetta Vittorio Veneto, vicino a suo fratello Adolfo. In molti in paese la ricordano come una signora gentile, solare ed educata che amava donarsi agli altri, in particolare alle persone anziane che avevano bisogno d'aiuto e solidarietà. Frequentava quotidianamente il santuario della Madonna della Rosa per pregare e ascoltare le necessità degli altri. I funerali di Alfonsina Pettinari si terranno domani alle 14.30 nella basilica di Santa Croce e saranno celebrati da monsignor Umberto Gasparini.

venerdì, 6 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento