martedì 3 gennaio 2012

Schianto fatale per una pensionata

Ostra. Tragico incidente ieri mattina lungo via Montemarciano, a pochi chilometri dal centro cittadino di Ostra. A perdere la vita, nel tremendo impatto, è stata Alfonsina Pettinari, classe 1928.
La signora Pettinari era a bordo della sua Panda rossa, vecchio modello e procedeva in direzione Ostra, quando si è scontrata frontalmente con una Opel Astra con a bordo una famiglia di origini tedesche. Nella collisione la Panda è finita fuori strada e la donna, incastrata tra le lamiere, è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco di Senigallia che hanno operato per estrarla dall’abitacolo.
Le condizioni della Pettinari sono sembrate subito gravi tanto che la donna è stata trasportata d’urgenza, in eliambulanza, all'ospedale regionale di Torrette. Arrivata in ospedale in gravi condizioni, Alfonsina Pettinari è stata soccorsa dal personale medico, ma per la signora di Ostra non c’è stato nulla da fare, intorno alle 13 circa, il cuore della signora Pettinari ha smesso di battere.
Meno gravi risultano invece le condizioni della famiglia tedesca composta dal padre (D.C. al volante della Opel Astra al momento dell’impatto), dalla madre e da tre figli. Tuttavia sono stati tutti trasportati all’ospedale di Senigallia per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente, in via Montemarciano (strada provinciale 41), a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Luigi Benni, è intervenuta la polizia municipale di Ostra e i Carabinieri della locale stazione; quest’ultimi hanno eseguito i rilievi per capire le cause dell’incidente. Dai primi accertamenti sembra che sia stata la signora Pettinari ad aver invaso completamente la corsia opposta e che per la Opel Astra, che sopraggiungeva in senso opposto, è stato praticamente impossibile evitare l’impatto. Ancora sconosciute invece le cause che hanno portato la signora Pettinari ad invadere la corsia opposta, si presume un malore o una distrazione.
La notizia della scomparsa di Alfonsina Pettinari è arrivata in paese nel primissimo pomeriggio lasciando un vuoto tra parenti e amici.
La signora, 83 anni, nubile, era molto conosciuta nel territorio ostrense.
“Esprimiamo grande solidarietà alla famiglia per la tragica perdita della loro cara Alfonsina – commenta il vigile urbano Paolo Pambianchi – siamo particolarmente vicini a suo fratello Adolfo, nostro collega per tanti anni al servizio della polizia municipale di Ostra”.
La signora Alfonsina Pettinari, ormai in pensione, aveva lavorato presso l’ufficio postale delle frazioni ostrensi di Pianello e di Vaccarile. Attualmente viveva in corso Mazzini 35, a ridosso della piazzetta di via Vittorio Veneto, in pieno centro storico. In molti la ricordano come una signora gentilissima, solare ed educata.

martedì, 3 gennaio 2012
SILVIA ARGENTATI

Nessun commento:

Posta un commento