sabato 11 febbraio 2012

Allagato un laboratorio di confezioni ad Ostra

Corinaldo. Solo una breve tregua da parte del maltempo e l’hinterland senigalliese è di nuovo sotto la neve. Ancora gravi disagi causati da freddo e gelo: scuole chiuse a Corinaldo e Ostra; allagato un laboratorio di confezioni.
A causa dell’abbondante nevicata che ha reso difficoltosa la circolazione dei veicoli sul territorio di Corinaldo e non essendo possibile effettuare il regolare servizio di trasporto scolastico, il sindaco Livio Scattolini, in accordo col dirigente scolastico Lucio Mancini, ha ordinato la chiusura delle scuole. Proprio l'altro ieri i mezzi comunali e gli operai delle ditte esterne Biagini Simone, Nuova MC, F.lli Baldassarri e Gianfranco Crescentini, avevano terminato il lavoro di rimozione della neve accumulata ai lati delle strade lavorando senza sosta per due notti. Il sindaco Scattolini aveva infatti predisposto la completa pulizia delle vie comunali e lo smaltimento dei cumuli di neve presso il deposito di ghiaia comunale all’aperto, sito al di sotto del campo sportivo, ma la fitta nevicata ha ripreso a scendere senza sosta.
Intanto è tornato a casa Giampiero Balducci, il dipendente comunale ricoverato all’ospedale di Torrette in seguito a una caduta mentre spalava la neve.
A Ostra è saltato anche questa settimana il mercato del venerdì e per le avverse condizioni meteorologiche sono chiusi i servizi di asilo nido La tavolozza e del centro diurno La giostra. Nella notte di ieri, a causa delle gelide temperature, si sono rotte le tubature di un laboratorio di confezioni in via Taddei; le operaie hanno impiegato ore per risistemare i locali della ditta completamente allagata. A seguito delle infiltrazioni l’acqua ha raggiunto anche il magazzino sottostante utilizzato come deposito da un commerciante ambulante di Ostra.

sabato, 11 febbraio 2012
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento