lunedì 6 febbraio 2012

Ostra, lite in negozio per accaparrarsi le derrate alimentari

Ostra. Paesaggi incantati da favola delle nevi e lite tra i banchi alimentari per accaparrarsi le ultime scorte: queste le due facce dell'intensa nevicata che sta interessando la città di Ostra da più di tre giorni.
La neve caduta ha superato quella del 1985 e bisogna ritornare indietro nel lontano 1956 per ricordarsi un evento meteorologico simile. In molti, nella giornata di ieri, sono usciti a passeggiare per le vie del centro storico: c’è chi ha scattato fotografie, chi ha fatto a palle di neve e chi ha utilizzato la pendenza di corso Mazzini e via don Minzoni per fare scivoloni con camere d’aria, gommoni e slittini di ogni genere.
Tensione invece è stata registrata in un negozio del centro per l’accaparramento delle derrate alimentari. Alcuni clienti hanno dibattuto piuttosto animatamente per la contesa del cibo rimasto da acquistare. A causa dell’ondata di mal tempo, molti residenti hanno provveduto all’approvvigionamento straordinario di generi alimentari e tra i banchi a scarseggiare è soprattutto la carne. Paura anche per i massicci blocchi di neve che sporgono dai tetti dei palazzi del centro storico. Nel frattempo i mezzi spalaneve e gli operai del Comune hanno lavorato senza sosta per liberare le strade comunali e al momento le vie principali sono percorribili (con l’uso di catene).
Per ogni necessità è possibile contattare gli uffici preposti all’emergenza neve, al numero telefonico della Polizia Municipale 3392195840 o degli operai comunali 3332211707.
La difficile situazione meteorologica, secondo le previsioni della protezione civile, è destinata a protrarsi anche nella giornata di domani. A Corinaldo infatti, il sindaco Livio Scattolini, ha emesso una nuova ordinanza per cui tutte le scuole di ogni ordine e grado, sul territorio comunale, rimarranno chiuse anche per la giornata di oggi e di domani. Per causa maltempo lo spettacolo “Miles Gloriosus” con Corrado Tedeschi e Nathalie Caldonazzo in programma al teatro Goldoni è stato rimandato a venerdì.

lunedì, 6 febbraio 2012
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento