venerdì 8 gennaio 2010

Nella palestra di Casine arriva l’elettricità

Ostra. Dopo circa sette anni di attesa, risolto l’allaccio Enel nella palestra di Casine. A pochi mesi dal suo insediamento, la nuova giunta ed in particolare l’assessore Raimondo Romagnoli che ha seguito personalmente la vicenda, sono riusciti nell’intento, superando problemi tecnici e formali.
“Abbiamo appreso con piacere che già da qualche mese, dopo circa 7 anni di attesa, la palestra di Casine di Ostra, gestita dal Gruppo Sportivo Casine, ha visto risolto il problema relativo all’allaccio di un nuovo contatore Enel per lo svolgimento delle attività sociali e sportive. La palestra, diversi anni fa, è stata allestita a spese del G.S. Casine per far fronte al bisogno dei giovani del territorio ad avere uno spazio idoneo per allenarsi e praticare sport – spiega l’associazione Progetto Ostra - successivamente é stata fatta una convenzione con il Comune di Ostra, in base alla quale l’Ente pubblico, rilevata l’utilità sociale della struttura, a fronte dell’impegno del pagamento delle sole utenze come luce, acqua e gas, poteva usarla per esigenze comunali (alunni, anziani, soggetti con handicap, ecc.) mentre al G.S. Casine restava la completa gestione, concordando spazi e momenti per le attività comunali”.
“Dopo la convenzione, e con l’aumento delle attività, era tuttavia emersa l’insufficienza del contatore da 3KW, per cui il G.S. Casine ha in più riprese richiesto al Comune l’adeguamento dello stesso, anche perché nei periodi di maggior afflusso doveva ricorrere alla cortesia di soggetti esterni che consentivano un allaccio momentaneo per garantire le attività. In questi anni si sono succedute due amministrazioni (sempre sotto il sindaco Cioccolanti) con vari assessori e consiglieri ma purtroppo, nonostante le promesse, non si è mai riusciti a portare a buon fine l’allaccio di un nuovo contatore con potenza adeguata – continua l’associazione Progetto Ostra - a pochi mesi dal suo insediamento, la nuova giunta, ed in particolare l’assessore Raimondo Romagnoli che ha seguito personalmente la vicenda, sono riusciti nell’intento superando diversi problemi tecnici e formali, arrivando finalmente all’allaccio di un nuovo contatore da 6KW”.

s.a.