giovedì 16 giugno 2011

E’ partito con il concerto d’estate il ricco calendario delle iniziative

Ostra. Il concerto d’inizio estate ha dato il via alla lunga serie di manifestazioni estive programmate dall’amministrazione comunale ostrense in collaborazione con le tante associazioni del territorio. Ieri sera l’associazione il Salvagente onlus, ha organizzato con successo al teatro La Vittoria, il concerto di musica classica dal titolo “Concerto d’inizio estate. Cultura e carità=Uomo”.
I brani eseguiti dalla pianista Danuta Conti (Chopin, Franck, Ravel, Bach-Busoni) sono statipreceduti da una breve guida all’ascolto: un valido aiuto per entrare in sintonia con le emozioni legate a questa formidabile musica.
Al termine del concerto Danuta Conti ha risposto alle domande del pubblico e ha spieggato alcuni aspetti artistici e tecnici legati ai brani eseguiti.
Il calendario delle manifestazioni ostrensi continuerà nei prossimi giorni e nei mesi di luglio, agosto e settembre con concerti dal vivo in piazza dei Martiri, tornei sportivi, sagre enogastronomiche, saggi di musica, feste danzanti, serate di poesia, percorsi d’arte, mostre ed esposizioni d'antiquariato, giornate con giochi ed animazioni per bambini e appuntamenti per collezionisti. Al tutto si uniscono le manifestazioni dedicate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
A giorni verrà pubblicata la pratica brochure “OstraEstate 2011” contenente il calendario di tutte le manifestazioni estive.
“La brochure si mostra anche quest’anno con una veste grafica pratica, tascabile, ricca di informazioni, pensata non soltanto come promemoria ma anche come veicolo promozionale per la città - spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi - la brochure suggerisce luoghi da visitare, promuove prodotti tipici e, naturalmente, contiene il calendario delle manifestazioni: ricco di eventi ormai tradizionali e di nuove iniziative frutto dell’infaticabile attività delle associazioni locali. Inoltre il turista, che ha voglia di trattenersi, troverà indirizzi di ristoranti, di alberghi e di strutture sportive comunali per chi volesse prenotare campi da tennis o calcetto. Per le splendide fotografie della brochure ringraziamo gli amici del Gruppo Fotografico Ostra e la Fototecnica Ubaldi”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento