giovedì 16 giugno 2011

Ostra: completati i lavori di ampliamento del ponte sul Fosso Triponzio in via Massa

Nel mese di Maggio l’Amministrazione Comunale ha portato a compimento i lavori per l’ampliamento della sede stradale ed il consolidamento del ponticello stradale su via Massa, la via altamente transitata che collega Ostra a Belvedere Ostrense, declassata da tempo dalla Provincia a strada Comunale. Ora, essendo stata eliminata la pericolosa strettoia, il traffico veicolare potrà procedere in maniera certamente più sicura, contribuendo ad evitare i tanti incidenti stradali che nel passato hanno interessato il tratto in questione.
I lavori hanno previsto dapprima il consolidamento del ponte ad arco di muratura piena di laterizio caratterizzato da una monta di oltre un metro; tale intervento è stato realizzato mediante la risarcitura della muratura stessa che nel corso dei decenni si era degradata. Quindi si è provveduto ad allargare la sede stradale provvedendo alla installazione di nuovo guard rail di protezione, quindi si è proceduto a realizzare la tombinatura del fosso di scolo lato sul sinistro versante Ostra, alla formazione del sottofondo stradale con soprastante finitura di asfalto con bitume.
I lavori si sono protratti per diversi mesi in quanto per realizzare proprio la tombinatura del fosso di scolo si è dovuto attendere il termine della periodo delle piogge quest’anno particolarmente lungo. Tutto l’intervento è stato seguito dall’Ufficio Tecnico del Comune di Ostra e realizzato in gran parte dal personale del Comune di Ostra e dalla Impresa Selvetti.

da Alberto Romagnoli
Assessore Lavori Pubblici, Urbanistica e ambiente

Nessun commento:

Posta un commento