mercoledì 3 agosto 2011

Gli artisti all’opera nelle vie del centro

Ostra. Parallelamente alla trentaquattresima edizione della mostra nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, dal 6 al 15 agosto, sarà possibile visitare la kermesse “Artisti all’opera”. Si tratta di un’esposizione d’arte che si snoda lungo le caratteristiche vie del centro storico, dove il visitatore potrà ammirare pittori, fotografi, scultori e artigiani nell’atto stesso della creazione dell’opera d’arte. Il tutto in un suggestivo itinerario artistico che si è arricchito di un percorso gastronomico con degustazione di prodotti tipici. La manifestazione, organizzata dagli assessorati al Turismo e alla cultura del Comune di Ostra, offre un’interessante proposta al di fuori dei classici itinerari turistici.
“Per arricchire l’offerta e invitare un sempre maggior numero di visitatori ad Ostra la manifestazione ‘Artisti all'opera’ si amplia quest’anno negli spazi espositivi – spiegano gli assessori alla cultura Federica Fanesi e al turismo Egidio Muscellini - oltre alle botteghe aperte in via di Mezzo, anche alcuni spazi di via Gramsci e di corso Mazzini saranno a disposizione dell'arte e dei curiosi. Inoltre, la presenza degli artisti sul luogo stesso dell’esposizione permetterà al visitatore di carpire i segreti dell’artista.
Questo nono anno della kermesse “Artisti all'opera” prevede, come il precedente, un percorso enogastronomico allestito presso il giardino delle Sore, in pieno centro storico, curato da cinque ristoratori titolari di ristoranti ostrensi. Il programma prevede: domenica 7 agosto il ristorante “Montebodio” propone prodotti tipici e abbinamenti con vino, l’ 8 agosto il ristorante “Il Coppetto” presenta il maialino al coccio, il 9 agosto il ristorante “Il Piazzale” propone alcuni piatti della tradizione, il 10 agosto la struttura turistico-ricettiva “La Ragola” dedica un appuntamento al relax e al buon mangiare e, per concludere, l’11 agosto il ristorante “La Cantinella” propone il fritto misto.

Nessun commento:

Posta un commento