martedì 9 agosto 2011

Ostra: la Moroder in visita alla Mostra dell'Antiquariato, 'Un bene per tutto il territorio'

L'assessore regionale al turismo, Serenella Moroder ha fatto visita lunedì sera alla Mostra Nazionale dell'Antiquariato di Ostra. La Moroder, dopo aver ammirato le opere esposte, si è congratulata con gli organizzatori dell'iniziativa. "Eventi come questi sono molto importanti per tutto il territorio -ha sottolineato l'assessore-. La Mostra di Ostra ha la capacità di attirare in questa bellissima cittadini numerosi turisti. Un evento che dà una concreta risposta a tutto un territorio, alle sue politiche turistiche ed anche alla microeconomia locale."
Accompagnata dai curatori della Mostra e dall'assessore ostrense Egidio Muscellini, la Moroder ha passato oltre un'ora immersa fra mobili antichi, statue e stoffe. "Qui dentro si comprende anche la storia dei nostri oggetti, del nostro vivere -ha continuato-. Ostra riesce ad offrire un evento per una fascia medio alta di turisti che si completa con il turismo più giovane e divertito di Senigallia. Essere qui è come entrare in un museo."
"L'evento, nato come vetrina per gli artigiani ostrensi, ad oggi è il più "antico" delle Marche -ha sottolineato Egido Muscellini-. Qui i turisti possono godersi una mostra ma anche fare degli affari e trovare delle occasioni. Un turismo legato a doppio filo con l'economia locale."
La Mostra Mercato rimarrà aperta fino al 15 agosto, tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.30 con ingresso a 5-3€.

Nessun commento:

Posta un commento