venerdì 5 agosto 2011

Videopoker scassinati nella notte

Ostra. Incursione notturna al ristorante pizzeria Il Piazzale di Pianello di Ostra. Svuotate le gettoniere del locale. Il furto, messo a segno verso le tre del mattino, ha fruttato ai malviventi un bottino di quasi cinquemila euro. Ad essere prese di mira, ancora una volta, sono state le macchinette videopoker in dotazione del locale. Dalle prime ricostruzioni emerge che i ladri si sono introdotti nel locale, sito lungo la strada provinciale Arceviese, entrando dal bagno e, una volta dentro, hanno prelevato la moneta depositata nelle gettoniere. Non contenti, i malviventi hanno anche caricato su di un furgoncino, poi risultato rubato, la macchinetta cambia monete; il tutto per un bottino che si aggira attorno ai quattro - cinque mila euro.
Allertate le forze dell’ordine, sul posto sono subito intervenuti i militari della locale stazione dei carabinieri per i rilievi del caso. Sul furto stanno indagando i carabinieri di Ostra, i quali, subito dopo l’allarme lanciato dai gestori del locali, hanno rinvenuto nelle campagne di Pianello il furgone con i quali i malviventi avevano messo a segno il colpo.
Si tratta di un Fiat Doblò precedentemente rubato al consorzio agrario di Pianello e subito restituito al legittimo proprietario. Al vaglio dei militari di Ostra, sono ora le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso de Il Piazzale. Ascoltati anche i residenti della zona, anche se, al momento, nessun abitante sembra essersi accorto dell’accaduto, nonostante il locale si trovi lungo la trafficata strada provinciale Arceviese. Una realtà, quella dei furti di videopoker, cambia monete e giochi elettronici, conosciuta da molti gestori di esercizi pubblici che, negli ultimi tempi, si sono ritrovati a fare i conti con le sgradite incursioni notturne di ladri e malviventi.
Una sorte che, circa un mese fa, ha toccato anche il gestore del bar Glacial a Casine di Ostra, vittima di un furto alle slot machine che ha procurato ai malviventi un bottino di circa 1.500 euro. In quel frangente i ladri erano entrati in azione in piena notte sfondando con un’automobile la porta d’ingresso del locale situato nella frazione ostrense, di fianco al supermercato Si con Te.
Anche in quel caso l’auto utilizzata per il furto, una Fiat Punto verde vecchio modello, era stata rubata ad un signore residente in viale Matteotti, ad Ostra. Sorte peggiore, è capitata al gestore della sala da giochi Roma Poker Win nella frazione di Osteria a Serra de’ Conti, il quale, nel momento della chiusura del locale, è stato assalito da due rapinatori a volto coperto.
Una rapina lampo con sequestro poiché due individui, con cacciavite in mano, hanno fatto irruzione nella sala giochi e con del nastro adesivo hanno immobilizzato le mani del titolare e di un suo cliente poco prima che l’attività chiudesse. Dopo di che si sono diretti verso alcune macchinette della sala slot e con un piede di porco ne hanno forzate quattro ed hanno prelevato il contenuto, per un totale di circa tremila euro.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento