martedì 6 luglio 2010

Il cassiere sventa la rapina

Ostra. Sventata rapina all’istituto di credito di Casine di Ostra. Non è riuscito ad entrare all’interno della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, l’uomo che ieri mattina, verso le 10, ha tentato di mettere a segno un colpo ai danni della banca nella frazione ostrense. Le intenzioni del malvivente sono state subito stroncate dall’abilità del cassiere che, insospettito dal fare furtivo dell’uomo, ha immediatamente fatto scattare l’allarme.
Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, un uomo di media statura, con il volto scoperto, si trovava all’interno della bussola all’ingresso dell’istituto di credito di via Montalboddo 15, quando ha destato il sospetto degli impiegati. L’uomo, che si trovava all’interno della bussola di sicurezza con un foglio di carta in mano e, molto probabilmente con una parrucca in testa, stava attendendo l’apertura della seconda porta che gli avrebbe permesso l’ingresso diretto alla banca, quando, con abilità e sangue freddo, un impiegato della banca ha azionato il dispositivo di sicurezza che blocca l’apertura delle porte.
Un’operazione che ha fatto immediatamente scattare l’allarme. Intrappolato all’interno della bussola il rapinatore ha forzato con le mani la porta esterna e, riuscito ad aprirsi un varco, si è dato alla fuga. Tempestivo l’intervento dei carabinieri di Ostra che giunti sul posto hanno raccolto le testimonianze dei bancari e vagliato le registrazioni dei filmati delle telecamere a circuito chiuso. In via Montalboddo, ed in tutto il territorio ostrense, sono immediatamente partite le ricerche del fuggiasco. Una caccia all’uomo istantanea che ha subito dato i primi frutti. In poco tempo i militari di Ostra hanno ritrovato una macchina abbandonata su di un campo adiacente la strada provinciale Arceviese in zona Pianello. Dai primi controlli risulta che l’autovettura, una Fiat Stilo, era stata rubata nella città di Pesaro. Molto probabilmente si tratta della macchina con cui il ‘palo’ attendeva il rapinatore.
La battuta di ricerca e le indagini, da parte dei carabinieri di Ostra, continuano a tutto tondo. I militari al momento stanno ispezionano a fondo l’ingresso della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana per esaminare le eventuali impronte lasciate dal malvivente con lo scopo di riuscire a chiudere il cerchio intorno ai rapinatori, pervenendo così ad una loro rapida identificazione.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento