
Ostra. Sventata rapina all’istituto di credito di  Casine di Ostra. Non è riuscito ad entrare all’interno della Cassa di  Risparmio di Fabriano e Cupramontana, l’uomo che ieri mattina, verso le  10, ha tentato di mettere a segno un colpo ai danni della banca nella  frazione ostrense. Le intenzioni del malvivente sono state subito  stroncate dall’abilità del cassiere che, insospettito dal fare furtivo  dell’uomo, ha immediatamente fatto scattare l’allarme.
Stando  alle prime ricostruzioni dell’accaduto, un uomo di media statura, con il  volto scoperto, si trovava all’interno della bussola all’ingresso  dell’istituto di credito di via Montalboddo 15, quando ha destato il  sospetto degli impiegati. L’uomo, che si trovava all’interno della  bussola di sicurezza con un foglio di carta in mano e, molto  probabilmente con una parrucca in testa, stava attendendo l’apertura  della seconda porta che gli avrebbe permesso l’ingresso diretto alla  banca, quando, con abilità e sangue freddo, un impiegato della banca ha  azionato il dispositivo di sicurezza che blocca l’apertura delle porte.
Un’operazione  che ha fatto immediatamente scattare l’allarme. Intrappolato  all’interno della bussola il rapinatore ha forzato con le mani la porta  esterna e, riuscito ad aprirsi un varco, si è dato alla fuga. Tempestivo  l’intervento dei carabinieri di Ostra che giunti sul posto hanno  raccolto le testimonianze dei bancari e vagliato le registrazioni dei  filmati delle telecamere a circuito chiuso. In via Montalboddo, ed in  tutto il territorio ostrense, sono immediatamente partite le ricerche  del fuggiasco. Una caccia all’uomo istantanea che ha subito dato i primi  frutti. In poco tempo i militari di Ostra hanno ritrovato una macchina  abbandonata su di un campo adiacente la strada provinciale Arceviese in  zona Pianello. Dai primi controlli risulta che l’autovettura, una Fiat  Stilo, era stata rubata nella città di Pesaro. Molto probabilmente si  tratta della macchina con cui il ‘palo’ attendeva il rapinatore.
La  battuta di ricerca e le indagini, da parte dei carabinieri di Ostra,  continuano a tutto tondo. I militari al momento stanno ispezionano a  fondo l’ingresso della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana per  esaminare le eventuali impronte lasciate dal malvivente con lo scopo di  riuscire a chiudere il cerchio intorno ai rapinatori, pervenendo così  ad una loro rapida identificazione.
Nessun commento:
Posta un commento