
Ostra. Sagra del passatello a Pianello di Ostra.  Musica, gastronomia, cultura e tradizione, sono gli ingredienti della  festa. Da giorni fervono i preparativi per la “Sagra del passatello” ed  “Apollo 51”, la manifestazione in programma domani nella frazione  ostrense. La manifestazione sarà aperta al pubblico a partire dalle 18  di domani e continuerà nelle giornate di sabato  e domenica  presso gli  ampi spazi antistanti il campo sportivo comunale.
“Con oltre 500  posti a sedere, a 12 km da Senigallia lungo la s.p. Arceviese, la festa  garantirà agli ospiti musica dal vivo, prelibatezze culinarie e momenti  di socializzazione – spiegano gli organizzatori - il passatello è stato  scelto come piatto emblematico perché viene dalla storia della cucina  marchigiana-romagnola, dall’evoluzione della stracciatella, nella  necessità di recuperare prodotti avanzati o disponibili nell’ambiente  agricolo, come il pane raffermo e croste di formaggio che venivano  grattugiate e mescolate alle uova; con il tempo si è scoperto l’ottimo  risultato nel servirli asciutti accompagnandoli al tartufo e al pesce”.
Oltre  al passatello vengono proposti ottimi gnocchi fatti in casa al sugo di  anatra e le tradizionali paste al forno; per i secondi piatti, la spalla  di vitello al finocchio selvatico e l’arista di maiale al rosso piceno.  La Pizzeria offrirà un collaudato assortimento che soddisferà i diversi  gusti degli ospiti.  Atollo 51 è invece un ambiente fortemente voluto e  gestito dal gruppo giovani ed offre musica dal vivo, cocktail, birreria  ed una paninoteca inserita in un’ambientazione “anni 50” con piscina.
Nessun commento:
Posta un commento