lunedì 5 luglio 2010

Ostra, locandine realizzate da dipendenti comunali e volontari . La brochure delle feste col fai-da-te

Ostra. Presentato il nuovo calendario delle manifestazioni estive ostrensi. Il sindaco di Ostra Massimo Olivetti e gli assessori alla cultura Federica Fanesi e al turismo Egidio Muscellini presentano una brochure pratica e tascabile che unisce l’informazione alla promozione turistica.
“Il consueto calendario delle manifestazioni estive ‘Ostraestate’ si mostra quest’anno con una nuova veste grafica: più pratica, tascabile, ricca di informazioni, pensata non soltanto come promemoria, ma anche come veicolo promozionale per la città, la brochure offre notizie storiche, suggerisce luoghi da visitare, promuove prodotti tipici e, naturalmente, il calendario delle manifestazioni, ricco di eventi ormai tradizionali e di nuove iniziative e frutto dell’infaticabile e appassionata attività delle associazioni locali – spiegano gli assessori Egidio Muscellini e Federica Fanesi - il turista, che ha voglia di trattenersi, troverà anche indirizzi di ristoranti e di alberghi e numeri utili, secondo le necessità: una sorta di ‘compagno di tasca’ per il periodo estivo, capace di soddisfare qualche curiosità e di mostrare scorci e particolari degni di nota. E’ stato prezioso il contributo offerto dagli amici del Gruppo Fotografico, che hanno messo a disposizione i loro scatti inediti, e della Fototecnica Ubaldi per le foto d’archivio”.
“Per gravare il meno possibile sul bilancio comunale, la Giunta ha preso la decisione di avvalersi, per la realizzazione della brochure, del personale interno del Comune e dell’apporto di alcuni volontari”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento