Il Summer Jamboree conferma le sue tappe in collina. Come già da qualche anno gli appassionati del genere "hill-billy" potranno partecipare a due serate tra le mura di Ostra e Corinaldo, l’1 e 2 agosto, per un’atmosfera che unisce l’antichità dei luoghi e delle colline con la più fresca e movimentata melodia rockabilly. Per i turisti e i residenti a Senigallia è stato organizzato un servizio gratuito di bus navetta con orario continuato dalle 18 alle 02, per assistere alle performance live nelle piazze principali dei due paesi. Domenica 1 agosto ad Ostra si parte dalle 18 con la sfilata e l’esposizione di auto e moto pre 1979; si prosegue poi alle 19 con le performance dei dj Lola Terry e dj Elwood e J"Swing&Jive"C e l’apertura degli stand gastronomici; alle 21 e 30 inizieranno i concerti di Howlin’Lou and His Whip Lovers (ITA) e alle 23 e 15 Charlie Thompson (UK).
Lunedì 2 agosto a Corinaldo la manifestazione si terrà in piazza Il Terreno e seguirà la stessa scaletta: aprirà la serata At’s Crazy Record Hop per poi lasciare spazio a Sugar Ray Ford (UK) accompagnato dai The Good Fellas (ITA) autori della sigla dell’edizione 2010 "Summer Jamboree in Old Italy". Chiuderà la serata Wildfire Willie and the Ramblers (SVE).
I Sindaci di Senigallia e Corinaldo, Mangialardi e Scattolini, insieme all’Assessore al turismo di Ostra Egidio Muscellini, hanno sottolineato come questo appuntamento sia ormai diventato tradizione grazie ad un lavoro di squadra dell’intero territorio: per poter attrarre turisti si è scommesso sul "fare sistema", sempre più necessario in vista della riduzione di risorse come afferma l’Assessore al turismo di Corinaldo Cesare Morganti.
Il bus navetta è un servizio gratuito che parte dalla Stazione di Senigallia e che porta direttamente sul luogo dei concerti con corse ad orario continuato dalle ore 18, prima partenza da Senigallia, alle ore 02, ultima partenza dalla città raggiunta.
di Carolina Mariti
domenica 25 luglio 2010
Summer Jamboree: confermato il "Rock on the hill" a Ostra e Corinaldo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento