sabato 3 luglio 2010

Concorso di poesia, stasera i vincitori

Ostra. Questi i risultati di “Paesepoesia”, concorso di poesia in lingua italiana e in dialetto marchigiano organizzato dal circolo culturale “La Gioconda” ed il Comune di Belvedere Ostrense. La giuria tecnica ha reso noto il risultato della selezione delle poesie vincitrici e finaliste dell’edizione 2010. Per la sezione lingua italiana il premio della giuria tecnica va a “Le delusioni” di Rodolfo Vettorello (Milano) e per la sezione dialetto marchigiano il premio della giuria tecnica è stato assegnato a “Randagio” di Luca Talevi (Ancona).
“Giunto alla 6° edizione, il Premio di poesia intitolato a Biagino Casci, pur avvalendosi di nuove collaborazioni ha mantenuto un impianto organizzativo fedele ai criteri che lo hanno ispirato fin dall’inizio, cioè il riconoscimento del valore artistico ed umano della scrittura poetica”; spiega Giancarla Raffaeli del circolo La Gioconda.
La Giuria tecnica ha selezionato, per il Premio della Giuria popolare, le seguenti poesie finaliste: Sezione Lingua italiana: “Di polvere e pelle” di Diana Brodoloni; “Dedicato a” di Giovanna Capucci; “Itinerari fuori mano” di Roberto Borghetti; “Nel tuo nome nascondi lune” di Roberto Borghetti; “I bimbi di El Fasher hanno gli occhi grandi” di Ida Cecchi; “Il pensiero di te” di Ludovica Mazzuccato, “Troppi pampini” di Ludovica Mazzuccato; “Ancora un momento” di M.Francesca Giovelli; “Il tempo liquido” di Giuliano Ladolfi. Per la sezione dialetto marchigiano: “”Na cascata universale” di Gabriella Paletti (Recanati); “Na sera d’istate” di Gabriella Paletti (Recanati); “El penziunato” di Gianni Balercia (Ancona); “Spedale“ di Diana Brodoloni; “La musiga” di Corrado Morbidelli (Falconara M.ma ). Grande importanza è stata riservata ai ragazzi con una sezione speciale “Poesia Giovane” assegnata a “Il ricordo di un amico” di Diego Marchegiani (Classe I blt-Itis Castelfidardo). La serata di premiazione è in programma questa sera a Belvedere Ostrense, alle 21.15, in Piazza San Pietro.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento