martedì 28 dicembre 2010

Al via i lavori di rifacimento di alcune vie del centro storico di Ostra

Ostra, Via Riviera di LevanteIl 30 novembre hanno preso l’avvio formale i lavori per il rifacimento delle pavimentazioni e sottoservizi (fognatura, acquedotto, pubblica illuminazione, telefonica, elettrica) di Via Riviera di Mezzogiorno, Via Riviera di Levante e Via del Teatro, tratti viari divenuti con il passar del tempo talmente degradati da limitarne e comprometterne la percorribilità con il necessario livello di sicurezza.

L’intervento è realizzato in compartecipazione con Multiservizi spa, gestore del Servizio Idrico, l’importo complessivo dell’opera è pari a 486.419,90 euro, distinto in 275.000,00 euro a carico del Comune di Ostra e in 211.419,90 a carico di Multiservizi Spa.

Ostra, Via del TeatroIn seguito alla gara pubblica ai sensi della Legge n.163/2006, a cui hanno partecipato 23 ditte, i lavori affidati alla ditta Cipriani Costruzioni srl di Cerreto d’Esi. L’impresa dovrà ultimare i lavori entro il mese di agosto 2011 altrimenti è prevista nel Capitolato speciale una penale per la ritardata esecuzione.

I lavori consistono nella ricostruzione della sede stradale mediante lo scavo e la posa delle tubazioni delle rete fognaria in ghisa e dei pozzetti, nuove caditoie per le acque meteoriche, la posa della rete di distribuzione dell’acquedotto, la predisposizione del sistema di distribuzione della linea telefonica (Telecom) ed elettrica (ENEL), la posa in opera dei tubi di distribuzione della linea elettrica della pubblica illuminazione.

Ostra, Via Riviera di MezzogiornoTutti servizi verranno ricoperti con materiale stabilizzato per poi porre nel caso delle strade asfaltate, alla realizzazione dello strato di binder e del tappeto di usura in conglomerato bituminoso e, nel caso di strade pavimentate in arenaria, alla realizzazione della soletta di calcestruzzo armato con rete elettrosaldata ed al successivo strato in blocchi di materiale lapideo.

Inoltre si procederà anche al riposizionamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale presente allo stato attuale.


dal Comune di Ostra
l’Assessore ai Lavori Pubblici,
Alberto Romagnoli

Nessun commento:

Posta un commento