giovedì 9 dicembre 2010

Ecco un weekend ricco di proposte culturali

Ostra. Appuntamento al teatro comunale “La Vittoria” e al palazzo dei Conventuali per un fine settimana ricco di proposte culturali. Domani è in programma la presentazione del nuovo libro dei professori Bruno Morbidelli e Carla Raffaeli dal titolo “Mistiganza canterina”. Si tratta del secondo dei sei volumi, previsti dai due autori, dedicati alla conservazione della tradizione popolare ostrana, destinata altrimenti ad andare perduta. Il libro “Mistiganza canterina” raccoglie ballate, storie, canzoni e canti di questua. Alcuni brani saranno proposti direttamente al pubblico, a partire dalle 21.15, durante la serata di presentazione.
Sabato la filodrammatica di Marzocca “La Sciabica” presenta “L'amor non c'ha età”, commedia in dialetto diretta da Ezio Giorgini. Spiegando la trama dello spettacolo il regista racconta: “Nella piatta e grigia vita di una casa di riposo per anziani, nasce una timida storia che infrange tabù ed ipocrite regole morali non scritte che tuttavia pretendono di condizionare la vita ed i sentimenti delle persone. Quella che presentiamo è una storia simpatica ma anche un messaggio di speranza e voglia di vivere che prescinde dall'età”. La commedia è di Glauco Faroni e ha il titolo originale “El Va”. Inizio spettacolo: 21.15.
Domenica 12 ci si sposta nel palazzo ex Conventuali per la proposta dell'associazione “L'isola di Falconara” che si esibisce in una performance teatrale particolare dal titolo “Vorrei un figlio da te che sia una spada lucente”. Per l’occasione saranno presentati alcuni testi della poetessa Alda Merini utilizzando come palcoscenico i locali del settecentesco palazzo degli ex Padri Conventuali. E' possibile assistere allo spettacolo, a piccoli gruppi, alle ore 18, 18.30, 19, 19.30 e 20.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento