mercoledì 15 dicembre 2010

Ruota d’oro, grande festa per i vincitori

Ostra. Festa di premiazione per la prestigiosa “Ruota D’Oro – Diego Schiaroli” organizzata con grande energia dal Pianello Cicli Cingolani in collaborazione con Paolo Piazzini. La challenge, che premia il miglior ciclista junior partecipante alle gare in programma nelle Marche e nelle regioni confinanti, ricorda il giovane e promettente sportivo Diego Schiaroli, prematuramente scomparso durante una gara ciclistica. Ad aggiudicarsi la 18esima edizione, dopo 30 gare distribuite nelle regioni di Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria, Toscana (Valdarno) e Molise, è stato Manuel Senni, il forte portacolori del team Sidermec F.lli Vitali di S.Angelo di Gatteo che ha comandato autorevolmente la graduatoria per tutta la stagione conquistandosi alla fine il primo posto con 62 punti.
Degno avversario di Senni è stato l’ascolano Marco Ciccanti, brillante esponente dell’Esinplast Spendolini di Jesi, che ha sempre tallonato il corridore romagnolo terminando secondo in classifica a soli 2 punti dall’avversario. Apprezzabile terzo posto per il lucano Michele Viola, della Asd Farnese Vini della Basilicata, confermatosi anche quest’anno come uno dei migliori corridori della categoria con 41 punti.
Per quanto riguarda la classifica a squadre del “18° Trofeo Squadra Leader”, il primato finale è stato conseguito dalla Sidermec F.lli Vitali, la stessa società del vincitore del trofeo individuale. Secondo posto per l’Esinplast Spendolini Giammy Team del d.s. Mario Bolletta con 109 punti (60 i punti realizzati da Ciccanti) e terzo posto per il complesso laziale del G.S. Guazzolini Coratti con 69 punti. Soddisfazione, per l’ottima riuscita della manifestazione, è stata espressa dal presidente del Gruppo Sportivo Pianello Massimo Paolinelli. A lui vanno anche i complimenti del Comitato provinciale di Ancona della Federazione ciclistica italiana, attraverso le parole di Alessandro Santoni, il quale sottolinea: “Il Gs Pianello è una realtà ciclistica che nella provincia di Ancona si è distinta per quantità, in quanto è la società con il maggior numero di manifestazioni ciclistiche organizzate della provincia”.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento