mercoledì 22 dicembre 2010

Teatro e mostre di pittura le iniziative per il Natale

Ostra. Mostra di pittura, presepi in movimento e spettacolo a teatro: questi gli appuntamenti ad Ostra per le festività natalizie.
Dal 25 dicembre al 16 gennaio, nel caratteristico borgo di Vaccarile di Ostra, sarà possibile ammirare il nuovo presepe artistico “in movimento”, opera artigianale allestita all’interno dell’antica chiesa di San Pietro Apostolo.
Inoltre, nei giorni del 25 e del 26 dicembre e del 6 gennaio, sempre presso la frazione di Vaccarile, resterà aperta la “Tenda dei Pastori”, un punto di ristoro con caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.
Nella Sala delle Lance invece, in pieno centro storico ad Ostra, è allestita la mostra del pittore Andrea Crostelli dal titolo “Luna d’amare”.
L’esposizione delle ultime opere dell’artista ostrense, incentrata su tematiche quali il mare, la luna e la figura femminile, rimarrà aperta al pubblico sino al 6 gennaio.
Per le festività natalizie l’oratorio parrocchiale Sacro Cuore coordinerà, come da tradizione, l’allestimento dei presepi, mentre il 2 gennaio, per le vie del centro storico, ci sarà il Presepe Vivente realizzato in collaborazione con la Confartigianato che metterà a disposizione i propri artigiani per allestire le varie botteghe.
Giovedì 30 dicembre, al teatro “La Vittoria”, è in programma invece il Progetto Junior Band, un ensemble formato da ragazzi che suonano uno strumento musicale e che condividono la passione per la musica.
L’anno nuovo comincia con “Il Natale in un quadro d’autore: Adorazione dei Magi del Correggio”, l’interessante appuntamento col quadro vivente proposto dal circolo culturale “La Gioconda” per giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio al teatro “La Vittoria”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento