La manifestazione tra le più apprezzate e frequentate dell’entroterra senigalliese, è pienamente confermata nel programma originario e potrà contare sulla significativa collaborazione di tante associazioni e gruppi spontanei che si affiancano da molti anni agli organizzatori. E’ infatti prevista la partecipazione “a ranghi compatti” dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Ostra, che proporrà un tema differente per ognuna delle classi partecipanti oltre alla presenza delle associazioni culturali e sportive delle frazioni di Casine e Pianello, sempre apprezzate per la fantasia e capacità di realizzazione di carri allegorici e gruppi mascherati.
Importante poi la presenza dei ragazzi del Centro Sociale “La Giostra” e della Casa Protetta di Corinaldo; la preziosa collaborazione dell’AVIS, del circolo ACLI di Vaccarile, del Ferrari Club Ostra e della Croce Verde garantirà l’allestimento di punti di ristoro. Una efficace collaborazione operativa verrà assicurata dai volontari della Associazione ‘Carabinieri in Congedo’ - Nucleo Protezione Civile di Ostra. Da quest’anno poi viene avviata una collaborazione ‘operativa’ con l’Associazione ‘Brugnetto Carnevaleventi’, che permetterà la presenza di alcuni carri allegorici e gruppi mascherati, in attesa di rivederli poi al Carnevale di Brugnetto il prossimo 18 marzo.
La sfilata lungo le vie cittadine avrà inizio alle ore 14,30 con un percorso ampliato per coinvolgere maggiormente tutto il centro storico e sarà accompagnata, come da tradizione consolidata, dalle festose note della Banda Musicale cittadina “Ovidio Bartoletti”. Oltre al tradizionale e nutrito lancio di dolciumi, l’invito è quello di partecipare alla festa in maschera: l’edizione 2012 riproporrà, come lo scorso anno, ‘gustose sorprese’ per le maschere più originali.
da Pro loco Ostra |
Nessun commento:
Posta un commento