venerdì 28 gennaio 2011

Alessio Olivi campione italiano

Ostra. Tre medaglie d’oro in quattro anni: grande gioia per i Cicli Gingolani di Pianello di Ostra. L’ostrense Alessio Olivi si é confermato per la terza volta campione Italiano di ciclocross nella gara svoltasi a Villa Musone di Recanati.
Alla manifestazione, organizzata dall’associazione Team Ponte con il concorso della lega ciclismo Marche del presidente Giancarlo Tordini, hanno partecipato numerosi ciclocrossisti amatoriali provenienti da tutte le regioni d'Italia. Alessio Olivi, del Velo Club Cicli Cingolani - Pianello di Ostra, si é laureato per la terza volta (la seconda consecutiva) Campione italiano ciclocross amatori Uisp nella categoria A4. Sempre del team Cicli Cingolani sono da segnalare Filippo Maori, neo campione italiano categoria “Giovani”, al suo primo anno di attività crossistica; i secondi posti di Andrea Animali nella categoria A1, di Paolo Soricetti categoria A6 e del campione italiano uscente Marco Gobbetti nella categoria A4.
Ripercorrendo la storia del campione Alessio Olivi è da ricordare che la prima maglia tricolore, viene conquistata dallo sportivo ostrense a Cannella di Senigallia, al 35° Campionato Italiano Ciclocross Uisp nel gennaio 2008, ed ha poi bissato il successo nel gennaio 2010, fino a raggiungere l’incredibile risultato al 38° Campionato italiano ciclocross appena disputato a Villa Musone.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento