mercoledì 5 gennaio 2011

Grazie all’entusiasmo di ragazzi ed educatori dell’oratorio. Il presepe vivente ha fatto il pieno

Ostra. Successo per l’inedita iniziativa del Presepe Vivente. L’evento, che ha visto Il Salvagente onlus, Confartigianato e Comune di Ostra tra gli organizzatori, non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo dei ragazzi e degli educatori dell’oratorio S. Cuore della parrocchia Santa Croce che hanno proposto e attuato per larga parte questa importante manifestazione.
“Il presepe vivente, dal titolo “Lo stupore del Dono come a Betlem”, è stato pensato per fare una esperienza di riflessione sul valore vero del Natale per i Cristiani – spiega Luca Birarelli - non si è trattato di una rievocazione storica della Natività bensì di un breve percorso attraverso la lettura e l'ascolto della Parola, con molta semplicità perché, come affermava Madre Teresa, quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.
I visitatori hanno potuto seguire un cammino proposto dal “censore” alle porte della città che si è poi sviluppato tra vicoli, chiese e cantine del caratteristico centro storico, culminato con l’arrivo alla grotta del bambino Gesù.
Ad arricchire la cornice scenografica è stata la presenza della musica dal vivo e dei sapienti artigiani che nell’occasione hanno riproposto antichi mestieri.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento