martedì 4 gennaio 2011

Manifestazioni natalizie senza pause

Ostra. Continuano ad Ostra le manifestazioni natalizie. Fino al 10 gennaio è possibile visitare, presso la chiesa del Crocifisso, il presepe inserito nell’ambito della rassegna che da anni caratterizza il periodo natalizio ostrense. “Con l’occasione si è deciso – fa sapere l’associazione di volontariato Il Salvagente - di mettere un cesto per le offerte dove è possibile donare generi alimentari non deperibili che Il Salvagente devolverà alle famiglie in difficoltà, insieme alla Caritas e a San Vincenzo de Paoli”.
Nel caratteristico borgo di Vaccarile di Ostra, resterà aperto al pubblico il presepe artistico “in movimento”, opera artigianale allestita all’interno dell’antica chiesa di San Pietro Apostolo. Mentre il 6 gennaio, sempre presso la frazione di Vaccarile, resterà aperta la “Tenda dei Pastori”, un punto di ristoro con caldarroste, vin brulé e cioccolata calda. Fino al 6 gennaio è inoltre possibile visitare la mostra di pittura di Andrea Crostelli allestita presso la Sala delle Lance in pieno centro storico, mentre i fervono i preparativi per la rappresentazione vivente della “Adorazione dei Magi” di Correggio organizzata dal centro culturale “La Gioconda”, in programma al teatro comunale La Vittoria per i pomeriggi del 6, 8 e 9 gennaio.
Inoltre, sono aperte fino al 22 gennaio, le iscrizioni per prendere parte alla visita guidata alla Sagrada Famiglia di Barcellona, organizzata dal centro culturale ostrense “S. Romagnoli”. Tutti gli interessati a questa iniziativa possono contattare Fabio Cammerucci al numero 0717980262.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento