Ostra. È in arrivo una grande mongolfiera in Piazza dei Martiri. Nella giornata di domani sarà possibile salire gratuitamente a bordo della mongolfiera rossa e ammirare la città dall’alto. L’iniziativa è promossa dall’assessore al turismo e alle attività produttive Egidio Muscellini e rientra nel progetto “Se vivi il commercio, vive la città”.
“Dietro all’evento mongolfiera c’è un grande progetto commerciale su cui l’amministrazione ha puntato in maniera convinta –-spiega l’assessore Muscellini - molte attività del centro storico e delle frazioni hanno capito lo scopo della manifestazione, che è quello di dare slancio al commercio locale ed incentivare le attività”.
Circa il 70%, fra commercianti ed artigiani, hanno infatti aderito a questo grande fenomeno d’attrazione che vedrà impegnata la cittadina ostrense nei mesi di febbraio e marzo.
“Tutte le attività coinvolte sono riconoscibili attraverso l'immagine della mongolfiera esposta in vetrina e, grazie al progetto ‘Se vivi il commercio, vive la città’, i negozianti distribuiranno ai loro clienti dei bollini e delle schede che, una volta completate, permetterà ai consumatori di prendere parte ad un ricco concorso a premi – spiega Moreno Angelini – in palio ci sarà la fornitura per un anno di olio certificato, voli in mongolfiera sul territorio per la durata di un’ora e 30 minuti e una “Card assistenza” che mette a disposizione delle famiglie dei tecnici specializzati come idraulici, elettricisti, falegnami e vetrai che, entro un’ora dalla chiamata, arriveranno a casa per riparare in maniera assolutamente gratuita i vari problemi domestici”.
La mongolfiera che sarà in Piazza dei Martiri è alta 32 metri, ha 3.000 metri cubi d’aria, una circonferenza di 110 metri e può trasportare 4 persone più il pilota. “Nell’importante iniziativa sono stati coinvolti anche i bambini delle scuole elementari Crocioni – racconta l’assessore alla cultura Federica Fanesi – e per loro è stato riservato uno spazio ludico in Piazza dei Martiri, in cui i piccoli studenti potranno giocare e disegnare in attesa di salire sulla mongolfiera, mentre alle loro famiglie è stato distribuito l’invito a partecipare in prima persona a questo particolare evento. Ringrazio a tale proposito il dirigente scolastico Umberto Migliari che ha prontamente aderito all’iniziativa”.
La mongolfiera rimarrà a disposizione di tutti dalle 10 alle 19. Il secondo appuntamento con la mongolfiera è per il 27 febbraio.
sabato 29 gennaio 2011
La mongolfiera per ammirare la città
SILVIA ARGENTATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento